-
Posts
2175 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
2
Content Type
Profiles
Forums
Events
Articles
Everything posted by mauri
-
Se l'URL è stato proposto attraverso il modulo "Suggerisci URL", si trova certamente in attesa nei nostri sistemi interni, ma non siamo in grado di fare una stima dei tempi di attesa per il suo esame, recensione ed eventuale inserimento.
-
Qualsiasi sito che non sia privo di contenuti o che sia conforme alle nostra linee guida si trova necessariamente in attesa di recensione in qualche categoria.
-
TamTam, come puoi vedere questo è un thread di anni fa, il cui refresh è stato "accettato" perchè fatto da un nuovo utente. Tu invece già sai che le verifiche di status su specifici URL non si fanno da anni e credevo avessi anche compreso che una risposta alla tua domanda non potrebbe esserti di alcuna utilità. Quindi cosa potrei dirti di diverso ora ?
-
Se ha ricevuto la schermata "Grazie, la tua submission è stata ricevuta", l'URL ora si trova in attesa di recensione nella categoria in cui è stato proposto. Naturalmente non siamo in grado di prevedere quando la recensione avverrà.
-
Salve Sig. Mario, non è previsto che vengano date queste informazioni, ODP non è un servizio di consulenza o posizionamento web, ci spiace. Veda inoltre questo thread. Per candidarsi come editori, basta cliccare sul link "diventa editore" nella categoria che si intende richiedere, seguire tutte le indicazioni e riempire il modulo a disposizione. La richiesta verrà esaminata e in caso di esito positivo riceverà una mail di benvenuto con le indicazioni dei primi passi da compiere. :-)
-
This post cannot be displayed because it is in a password protected forum. Enter Password
-
This post cannot be displayed because it is in a password protected forum. Enter Password
-
Mi dispiace ma non trovo traccia della richiesta di aggiornamento. Ho provveduto personalmente ad aggiornare l'URL.
-
Aldilà del fatto che non ci sono utilità di alcun tipo per gli editori a fornire queste informazioni ai submitter, purtroppo la sua proposta non tiene conto del fatto che - a causa delle più svariate tecniche di web marketing messe in atto - a causa dello spam più conclamato e proposto senza ritegno - a causa di siti in costruzione, non funzionanti, scaduti, illegali, non conformi alle linee guida i siti non listabili in ODP sono migliaia e migliaia. Ma davvero lei pensa che gli editori dovrebbero investire il proprio tempo per cercare gli indirizzi email dei submitter che propongono siti inaccettabili per ODP, per informarli che hanno proposto siti inaccettabili e che quindi non verranno inseriti ? Già siamo pochi e non riusciamo tenere il passo della crescita del web, e lei ci consiglia di investire una quantità di tempo spropositata in un attività che non porta alcun beneficio al directory ? Allora ci vuole proprio male
-
Il thread nel quale inoltrare le richieste di status è questo: http://resource-zone.com/forum/index.php?showtopic=21779
-
Dipende dal fatto che il database utilizzato dal tool di ricerca non viene aggiornato in tempo reale, ma con cadenza settimanale, bisettimanale o addirittura mensile.
-
Signor guida, desidero informarla che in dmoz gestiamo decine di migliaia di siti, e non è assolutamente necessario che ci tenga informati ogni qualvolta cambia una riga di codice nel suo, poiché questo non ci riguarda né influisce sul nostro lavoro. Quando verrà di nuovo controllato, se sarà in ordine secondo le nostre linee guida, verrà inserito nella categoria che riterremo più opportuna, indipendentemente dai premi e certificazioni che lei nel frattempo avrà ricevuto. La prego quindi di non aprire più thread di sollecito riguardo al suo URL e di attendere con pazienza che venga anche il suo turno.
-
La informo che l'URL è stato proposto in molte categorie, di cui la maggior parte non ha nulla a che fare con Agrigento e neanche con le guide. Se è in suo potere, la esorto a far interrompere immediatamente le submission prima che vengano presi provvedimenti restrittivi; il sito è già dove deve essere ed è in attesa di una futura recensione appena i contenuti saranno sufficienti per renderlo inseribile. Uno spam gratuito e un po' isterico viene bloccato prontamente e non abbrevia in alcun modo le normali attese.
-
A seguito di un controllo avvenuto un po' di tempo fa, non sono stati riscontrati contenuti in lingua italiana, per cui il sito, che non è scomparso, è stato spostato nella corrispondente categoria in lingua inglese.
-
This post cannot be displayed because it is in a password protected forum. Enter Password
-
Riguardo alla sua richiesta, le consiglio di visitare il sito e rivolgersi alla Associazione Italiana Editori , dove troverà una buona parte delle risposte alle sue domande. Le comunico comunque che ha completamente sbagliato sede, poiché questo è il forum pubblico di discussione di Dmoz - Open Directory Project , un directory web, creato per mettere a contatto gli utenti con la comunità degli editori coinvolti nel progetto. Ovviamente in questo caso per editori non si intendono le case editrici ma i redattori che si occupano di visitare e recensire i siti che vengono inseriti nel directory. Qui trova altre informazioni su questo progetto. Se desidera infine visitare la categoria su dmoz dedicata proprio all'argomento che le sta a cuore, gliela consiglio perché potrà trovare molti siti di sicuro interesse. World/Italiano/Affari/Editoria_e_Stampa/ La stessa categoria la troverà anche in altre 19 lingue.
-
Sbaglia completamente l'approccio alla questione. 1) Innanzitutto non è vero che non ci sia un editore per la categoria nella quale ha proposto il sito; ce ne è uno assegnato infatti proprio al livello immediatamente superiore, che le ha anche fatto una domanda a cui lei ha risposto quasi con un mese di ritardo. E lei parla di ritardo con noi ? Non parliamo poi di tutti gli editori assegnati ai livelli superiori che passano da /Arte abbastanza regolarmente. Le ricordo comunque che questo non è un servizio per webmaster. 2) Esiste un thread apposito per chiedere lo status delle submission, mentre lei ha preferito aprirne due tutti per il suo sito 3) Anche se il suo sito è online da 8 mesi, lei lo ha proposto in quella categoria da un mese soltanto; spero abbia il buon cuore di non addebitarci responsabilità perché non lo abbiamo inserito 5/6 mesi prima che lei lo proponesse 4) Quell'URL risulta essere stato proposto in svariate categorie, non tutte appropriate, e ha già richiesto tempo per cancellare le copie in esubero e lasciarne una nella categoria che appare più affine. 5) L'URL che lei ha proposto è un URL virtuale, e non verrà mai inserito in ODP; qua si listano solo gli URL reali. 6) Se come sembra il sito non parla solo di cinema, difficilmente andrà nella categoria a cui lei fa riferimento, ma andrà in una categoria più ampia/generale. Ad esempio in Arte/Notizie_e_Media/Riviste_Elettroniche Se lei quindi avesse proposto http://gik25.altervista.org/ una volta sola in una categoria che comprendesse la maggior parte degli argomenti trattati, le probabilità di vederlo già inserito sarebbero molto superiori. Al momento invece si trova ancora in attesa di recensione, già con l'URL corretto. Non resta quindi che aspettare, come per qualsiasi altro sito.
-
Proponga l'URL come aggiornamento di quello già presente.
-
La descrizione di categoria recita: Se si riconosce in questa descrizione, e l'azienda che intende presentare si occupa in via primaria dei servizi sopra riassunti, la categoria potrebbe essere adatta.
-
Nella categoria da lei indicata il sito non è mai stato presente, e per via dei suoi contenuti non potrebbe comunque farne parte. http://dmoz.org/World/Italiano/Tempo_Libero/Mangiare_e_Bere/ è una categoria informativa, dedicata al /mangiare e bere come passione, non ospita siti a carattere affaristico/commerciale. Ad un primo sguardo, http://www.deliziatartufi.com/ è adatto per http://dmoz.org/World/Italiano/Acquisti/Alimentazione_e_Prodotti_Correlati/ , dove infatti è già in attesa di recensione.
-
Esiste un thread apposito per questo tipo di richieste, può per cortesia utilizzare quello ?
-
Re: webmaster esperto chiede chiarimenti La causa per cui il portale ad oggi non è stato inserito è data esclusivamente dalle multiple submission di URL differenti che portavano e portano a medesimi contenuti. Questo ha fatto sì che il tempo dedicato ad "Euro Venditori", invece che esser utilizzato per recensire e inserire un unico URL designato come ufficiale, si è dovuto spendere per proteggere il directory da incauti o involontari inserimenti di siti mirror. Se la correttezza e l'esperienza che lei si attribuisce fossero state espresse anche da chi ha effettuato le prime submission, le posso garantire che il portale sarebbe già stato inserito da diversi mesi.