BOTW & Dmoz

maurytattoo

Member
Joined
Dec 30, 2007
Messages
42
Ciao..
e' di circa 10 mesi fa, se non erro , la notizia che BOTW ( Best Of The Web) stava portando avanti accordi con AOL per l'acquisto di Dmoz...qualcuno ha novita' in merito? Ho addirittura letto che BOTW sembra stia assumendo editors provenienti da Dmoz..prevedo quindi che questo comportera' la fine del "volontariato" ed il passaggio ad un listing previa recensione dietro pagamento ( almeno per i siti commerciali come avviene gia' in Botw e Yahoo.com) ...forse qualcuno di voi ne sa di piu' ?

Avendo anche letto in un forum che l'utenza negli ultimi tempi stava un po' abbandonando Dmoz e non trovando informazioni in merito nei thread che ho letto, chiedo anche se avete una statistica recente sugli accessi utenti su dmoz...come sta andando la directory in Italia negli ultimi mesi ?

grazie

Maury
 

yocoandra

World/Italiano
Joined
Jan 9, 2005
Messages
696
e' di circa 10 mesi fa, se non erro , la notizia che BOTW ( Best Of The Web) stava portando avanti accordi con AOL per l'acquisto di Dmoz...qualcuno ha novita' in merito?
:confused:
lo staff ha presentato un programma di lavori di aggiornamento della directory ben preciso - e lo sta seguendo - ma di questo non si fa lontana menzione

chiedo anche se avete una statistica recente sugli accessi utenti su dmoz
Non credo esistano statistiche pubbliche da consultare (anche io sarei curiosa) :)
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
maurytattoo said:
e' di circa 10 mesi fa, se non erro , la notizia che BOTW stava portando avanti accordi con AOL per l'acquisto di Dmoz...qualcuno ha novita' in merito?

A quanto mi risulta questa non è mai stata una notizia, ma semplicemente quello che si dice un "rumor", molto probabilmente creato solo per portare attenzione ad altri siti/progetti usando il nome di Dmoz.


E' un fatto invece che il progetto in questione abbia violato la licenza d'uso dei dati ODP.
 

maurytattoo

Member
Joined
Dec 30, 2007
Messages
42
...capisco..stavo anche pensando che gestire in modo gerarchico-aziendale, a scopo di lucro, un progetto come dmoz forse sarebbe ancora piu' difficile che non gestirlo in modo volontario come ora...certo probabilmente gli introiti per l'inserimento dei siti commerciali sarebbero astronomici...ma DMoz perderebbe tutto il suo fascino ;) ; ho trovato , tra l'altro in un thread dove si parla appunto di questo, anche una tabella ( postata da un editor credo quindi sia autentica) sulle visite di Dmoz..

<URL removed>

Maury
 

yocoandra

World/Italiano
Joined
Jan 9, 2005
Messages
696
postata da un editor credo quindi sia autentica
non è un editore :)

esitono molti siti che riportano "probabili" statistiche di traffico

alexa, google trends...

chiedi su quel forum da dove sono state tratte :)
 

maurytattoo

Member
Joined
Dec 30, 2007
Messages
42
ops ..ex dmoz editor non avevo visto...pensavo le avesse tratte da un sistema di statiche interno...


Maury
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
Ogni tanto qualche dato riassuntivo è stata postato dai membri dello staff di AOL, ma solo all'interno di discorsi più ampi sull'andamento della directory.

Statistiche più dettagliate non sono mai state fornite perchè non sono informazioni di competenza degli editori nè dell'utenza esterna, e la loro diffusione, per le speculazioni e uso improprio a cui porterebbe, non é mai stata considerata di qualsivoglia utilità per la directory.
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top