Descrizione sito errata e lesiva, richiesta di correzione ignorata.

Defcon7

Member
Joined
Aug 22, 2004
Messages
14
Spett.le Dmoz staff,
circa un mese fa' sono venuto a conoscenza del listing del sito della mia azienda in http://dmoz.org/World/Italiano/Computer/Internet/Email/Fornitori/Gratuiti/ (Nectarine) ed ho notato che i dati riportati sono errati, quindi ho provveduto a richiederne la correzione, dopo quindici giorni circa ho quindi provveduto a segnalare l'accaduto alla vostra sezione abuse ma ancora non ho ricevuto risposta a nessuna delle due richieste.

Comprendo che lo spirito free di Dmoz non possa garantire azioni tempestive, ma il nostro sito fornisce questi servizi da ormai due anni e si presume sia stato listato da molto tempo, quindi se ne ricava che l'editor o gli editor di quella categoria non rivedono i siti per cui sono responsabili in cerca di cambiamenti per molto, molto tempo; se ne ricava che abbiano commesso errori durante il primo listing e ci abbiano causato notevoli danni d'immagine vista la popolarità di Dmoz; se ne ricava che ignorino le legittime e giustificate richieste di correzione; se ne ricava che l'abuse staff ignori le segnalazioni in proposito; a questo punto mi chiedo se fornire un open directory possa dar diritto a denigrare e danneggiare sia politicamente che finanziarmente un azienda, sicuramente no.
A questo punto considerato quanto successo e intendendo la presente come ultima richiesta amichevole di correzione, qualora non se ne riceva riscontro procederemo per vie legali.

Cordiali Saluti.

Giacomo Di Ciocco
 

Marco5x

Curlie Meta
Joined
Mar 25, 2002
Messages
691
A questo punto considerato quanto successo e intendendo la presente come ultima richiesta amichevole di correzione, qualora non se ne riceva riscontro procederemo per vie legali.

Buongiorno, sig. Di Ciocco.

Mi spiace, ma come editori non siamo autorizzati a rappresentare legalmente la directory. Per ogni questione legale dovrebbe rivolgersi a AOL/Time Warner che sono certo prenderanno la Sua richiesta nella dovuta attenzione.
 
A

albovicamp

In ogni caso i dati inesatti sono stati tolti dalla descrizione.
Per quanto riguarda il titolo esso rispecchia esattamente quello presente sul sito.
 

Defcon7

Member
Joined
Aug 22, 2004
Messages
14
Per conoscenza:
punto-informatico....
Suddetti articoli sono stati pubblicati anche sui newsgroup
it.comp.html
it.comp.homepages
Gli stessi articoli ed eventuali aggiornamenti continueranno ad essere diffusi pubblicamente.
 

Defcon7

Member
Joined
Aug 22, 2004
Messages
14
Tra il 23 e il 24 Agosto le informazioni riguardanti Nectarine da errate e incomplete si sono trasformate in incomplete in maniera non imparziale: Perché, per esempio, nella descrizione di email.it e' scritto che offre 15 mb di spazio mentre tale caratteristica viene omessa nella descrizione di nectarine ?

Saluti.
 

Defcon7

Member
Joined
Aug 22, 2004
Messages
14
A piccoli passi stiamo raggiungendo un giusto obiettivo: fornire delle descrizioni eque per la categoria http://dmoz.org/World/Italiano/Computer/Internet/Email/Fornitori/Gratuiti/ , questa mattina dalla descrizione di email.it e' scomparso lo spazio offerto.
Il punto d'arrivo e' sicuramente riportare le stesse caratteristiche per tutti i provider elencati, in maniera da assumere un comportamento equo nei confronti di tutti.

Ringraziamenti e Saluti,
Giacomo.
 
A

albovicamp

Defcon7 said:
Il punto d'arrivo e' sicuramente riportare le stesse caratteristiche per tutti i provider elencati, in maniera da assumere un comportamento equo nei confronti di tutti.
No.
Il punto di arrivo è togliere tutto ciò che descrive i servizi offerti (che non è compito di dmoz) e lasciare ciò che descrive il sito e/o il soggetto proprietario del sito.

Tutto ciò verrà fatto nei tempi compatibili con la disponibilità degli editori e le priorità generali.
Il suo sito invece ha ottenuto quanto da Lei così minacciosamente richiesto e non capisco quindi le sue recriminazioni ulteriori.

Non è assolutamente compito degli editori ODP verificare i cambiamenti nelle offerte presenti sul web per aggiornarle costantemente.
I webmaster hanno lo strumento della richiesta di aggiornamento per fare in modo che le descrizioni seguano le modifiche del sito.
Qualche settimana di ritardo (e in periodo di ferie, anche per gli editori dmoz) nell'effettuare le modifiche richieste non giustificano il suo atteggiamento.

Cordiali saluti.

P.S.
Prego di dare pubblicità a questa risposta come ha già fatto per le sue lamentele. Grazie.
 

Defcon7

Member
Joined
Aug 22, 2004
Messages
14
Sia esso riportare le stesse caratteristiche per tutti i provider o non riportarne alcuna ma sempre per tutti i provider e' ciò che chiamo agire in maniera imparziale, le mie ulteriori ricriminazioni riguardano l'attuale inequità del listing, dove per alcuni viene riportato lo spazio mentre per altri no, per alcuni vengono riportati i domini, per altri no, per alcuni viene riportato il tipo di accesso che esso offre alla casella email, per altri no; in breve: o si riporta tutto per tutti o niente per nessuno, entrambe sono soluzioni che non favoreggiano ne ledono nessuno, se la seconda ipotesi e' per voi gestibile più facilmente anche se meno chiarificatoria per l'utente finale essa e' equa verso i soggetti elencati.

Saluti.
 
A

albovicamp

se la seconda ipotesi e' per voi gestibile più facilmente anche se meno chiarificatoria
Non solo è più gestibile ma è anche quella in linea con le nostre Direttive.
Da questo ne consegue, e sono costretto a ripetermi, che nel tempo necessario e possibile la categoria verrà riportata a normalità ed equità.
 

Defcon7

Member
Joined
Aug 22, 2004
Messages
14
# AP Mail - Offre una casella con dominio @apinforma.com e servizio di mail-forward.
# Email.it - Offre una casella email con dominio @email.it.
# FreeMail - Supereva - Servizio gratuito di posta via web e POP3 con dominio @freemail.it.
# Libero mail - Servizio che offre una casella email gratuita con dominio @libero.it.
# Nectarine - Offre email gratuita.
# People Mail - Offre un indirizzo del tipo nomeutente@people.it, nomeutente@vene.dave.it o nomeutente@vene.ws con 3 Mb di spazio.
# Yahoo! Italia mail - Offre un servizio di e-mail gratuita, con dominio @yahoo.it. Accesso possibile sia tramite server Pop3 ed Smtp che via web.

Alla faccia dell'equità e delle correzioni in tempi "possibili"
Chissà adesso, dopo _mesi_, che scuse verranno fuori
 
A

albovicamp

Nessuna scusa, non ne dobbiamo presentare a nessuno.
Il suo sito è stato sistemato poichè si riteneva danneggiato e questo è quanto le era dovuto.
I tempi possibili per intervenire su una categoria possono andare da alcuni giorni ad alcuni anni e questo riguarda solo chi lavora in ODP.
Se vuole farsi carico di rendere omogenee titoli e descrizioni della categoria non ha che da chiedere di diventarne editore.
Se accettato potrà svolgere il lavoro che altri non hanno il tempo di fare nei tempi da lei desiderati avendo altro da fare certamente più urgente.
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top