Richiesta Informazioni Inserimento

Andrea Prezzoforte

New Member
Joined
Aug 11, 2016
Messages
1
Buongiorno,

premetto di aver già visionato molti Thread relativi a richieste di informazioni circa l'aggiunta del proprio sito alla directory DMOZ. ( Per cui ho già ottenuto le informazioni che cercavo. )

Mi permetto tuttavia di segnalare che, considerate le tempistiche di valutazione, la possibilità di consultare "lo stato di approvazione" di un sito aumenterebbe esponenzialmente la qualità del servizio offerto dalla Directory.

Per esempio, nel caso specifico, mi interesserebbe anche solo avere conferma della "presa in carico" della mia segnalazione senza essere bruscamente congedato/rassicurato previa alcuna verifica.

- Certo che queste parole vengano interpretate come un suggerimento e non una critica riporto quanto evidenziato nelle linee guida per suggerire un sito:

"Il team di Open Directory accoglie di solito favorevolmente commenti ed osservazioni sulla directory. Vi preghiamo di comunicarci la vostra opinione e come secondo voi possiamo migliorare il servizio. Grazie!"

Grazie
 

Elper

Curlie Admin
RZ Admin
Joined
Sep 15, 2004
Messages
2,899
Ciao Andrea,
In primo luogo, grazie per il suggerimento :lightbulb:

Forse si potrebbe espandere un po 'come avere "lo stato di approvazione" potrebbe migliorare la qualità della directory?

Forse questo porterà alcuni editor di lingua italiana per questa conversazione ;)
Ci scusiamo per i poveri Google-grammatica,
:)
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
Mi permetto tuttavia di segnalare che, considerate le tempistiche di valutazione, la possibilità di consultare "lo stato di approvazione" di un sito aumenterebbe esponenzialmente la qualità del servizio offerto dalla Directory.
Invito anch'io Andrea ad espandere questo concetto, spiegando in quale modo questa possibilità aumenterebbe (addirittura in modo esponenziale) la qualità del servizio offerto dalla directory.

Ti ricordo Andrea che dalla nascita di questo forum questo tipo di servizio fu offerto per anni, ma non ci furono mai segnali da cui dedurre che fosse un servizio utile alla directory e ai suoi destinatari.
Anzi, ci furono molti segni opposti, ovvero che troppo spesso il servizio veniva usato solo per testare la capacità di Dmoz di difendersi dagli spammer o comunque da tentativi di abuso.

Anche escludendo gli abusi un inatteso effetto collaterale che si verificò fu un peggioramento generale dell'umore e della fiducia di chi richiedeva questa verifica,
creando di fatto delle frustrazioni inutili e aspettative che non necessariamente sarebbero state soddisfatte.

Il punto centrale è che non è mai esistito uno "stato di approvazione", con una sorta di iter da poter immaginare/seguire, per cui quando dicevamo
Buongiorno Sig. Andrea, la sua submission è stata ricevuta e si trova in attesa di recensione nella /Categoria_X
non stavamo dicendo assolutamente nulla di significativo, nulla di più di quello che il software fa in automatico.
proposta.jpg
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top