Buongiorno,
no per essere pignoli ma andate in contraddizione con quello che dite, con quello che fate e cosa più importante con le regole descritte qui : http://www.dmoz.org/World/Italiano/guidelines/include.html#affiliate.
Giusto per capirci vi faccio un esempio facile facile, nel paragrafo "Siti non accettati in generale" c'è scritto chiaramente che non saranno accettati i "Programmi di marketing in affiliazione"
Riporto quello che c'è scritto:
Cosa vuol dire "programma di marketing in affiliazione"?
Ripartizione dei guadagni tra venditori/pubblicitari online e webmaster/venditori online, la cui retribuzione dipende dalla misura dei risultati, tipicamente nella forma di prodotti e servizi, click, registrazioni, o altri modelli misti. Ci sono quattro modelli base di siti affiliati: Link affiliati, Siti che consistono principalmente di link affiliati, Siti di rivenditori affiliati (conosciuti anche come Fraternal Mirror), e siti di Rappresentanti indipendenti di Multi-Level Marketing (MLM).
Va bene se questa è la regola, e quindi è chiaro che se faccio una ricerca su DMOZ non troverò nessun sito di affiliazione, ma non è così!!!
Se vado nella categoria http://www.dmoz.org/World/Italiano/Casa/Informazioni_per_i_Consumatori/Comparazione_Prezzi/ trovo solo questi tipi di siti, quindi che fate ci prendete in giro?
forse questi siti hanno i santi in paradiso?
Poi ho notato un altra cosa, che quasi tutti gli editori, almeno quelli italiani, fanno parte in qualche modo di agenzie che sviluppano o ottimizzano siti web (non li riporto per non alzare un polverone ma lo sapete bene chi sono e la cosa vi va bene così perché ognuno di voi ha uno scheletro nell'armadio. Quindi di che parliamo allora?
Significa che questi editori hanno la possibilità di accettare i propri siti o quelli dei propri amici (a pagamento o meno) senza far fare tutta la trafila e se vogliamo dirla tutta, possono anche tralasciare qualche regola, altrimenti come è possibile che una regola così importante è stata tralasciata per la categoria sopra riportata?
Evitate la frase non c'è stato tempo per eliminarli o non c'è ne siamo resi conto, se una regola viene fatta deve essere applicata da subito e su i dati in vostro possesso, non solo per i nuovi.
Detto ciò spero che ogni editore si faccia un esame di coscienza, e si escluda da una web directory come DMOZ che dovrebbe essere gratuita per tutti e si apra la propria web directory per i propri interessi.
Saluti
Edgardo