Jump to content

Stato di registrazione del sito

Recommended Posts

Posted

sito sparito

Salve più di un anno fa ho proposto in una delle categorie del dmoz svizzero il sito http://www.mabetex.com, non mi ricordo se fosse in una di queste:

http://dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Svizzera/Ticino/Affari_e_Economia/

http://dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Svizzera/Ticino/Luganese/

Fatto sta che da alcuni mesi o settimane, ora non ricordo bene, questo sito è scomparso da dmoz, come è mai possibile ?

Saluti

• Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Meta
Posted

A seguito di un controllo avvenuto un po' di tempo fa, non sono stati riscontrati

contenuti in lingua italiana, per cui il sito, che non è scomparso, è stato

spostato nella corrispondente categoria in lingua inglese.

Posted
A seguito di un controllo avvenuto un po' di tempo fa, non sono stati riscontrati

contenuti in lingua italiana, per cui il sito, che non è scomparso, è stato

spostato nella corrispondente categoria in lingua inglese.

E' possibile sapere in quale categoria è stato spostato in modo da poter verificare ?

Posted

Forse motivo mancato inserimento?

Mesi fa il mio sito era presente su google.Ho dovuto fare delle modifiche al sito e ho eliminato tutto il content riguardante il mio sito da google usando la rimozione urgente da questo url:

http://services.google.com/urlconsole/controller

Circa due mesi fa ho completato(rifatto) il mio sito e volevo reindicizzare il mio sito di nuovo su google, da quel giorno ho provato in tutti i modi di indicizzare ma non ci sono mai riuscito.

Ho provato togliendo il file robots.txt dal server.

Ho messo il meta nelle pagine

<META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX,FOLLOW">.

Vedo che lo spider di google viene a visitare le pagine del sito ma non le indicizza.

Ho provato a inserire il sito in Dmoz e ho fatto richieste del inserimento agli editori e mi hanno sempre detto che era in coda di inserimento, ma non è mai stato inserito.

Qualche giorno fa ho trovato su http://spidertools.net/start.php dei tool per spider di google.

Con questo tool ho provato ad analizzare le pagine del mio sito , non ci sono riuscito ad avere risultati.

Dopodiche ho provato la pagina di un altro sito che è presente in google che contiene il link al mio sito. Analizzando la pagina lo spider rispondi a tutto gli url con OK! , quando arriva all'url della del mio sito mi dà errore con codice 400 BAD REQUEST .

Verificate da questo url : Linkspider

Se avete siti web che non vengono indicizzati usate LINK SPIDER , per vedere almeno se google spider gli riconosce, nel caso riceviate un messaggio di errore 400 BAd request come per il mio sito. Sappiate che è difficile che il vostro sito venga indicizzato senza un intervento umano.

• Meta
Posted
Capito.

Mi spieghi per quale motivo il mio sito non è inserito in Dmoz directory da 3 mesi?

Grazie :(

Ringraziamo tutti gli utenti (webmaster e non) dei siti che ci segnalano, ma:

- ODP non garantisce tempi minimo di inserimento

- a nessun sito è garantito un inserimento

Posted
Ringraziamo tutti gli utenti (webmaster e non) dei siti che ci segnalano, ma:

- ODP non garantisce tempi minimo di inserimento

- a nessun sito è garantito un inserimento

Voi editori , con tutti i tool che avete a disposizione per maneggiare le directory di Dmoz.

Non penso sia difficile per voi impedire un sito per sempre dalla directory ed ciò che sto pensando che sia successo al mio sito : http://www.ncwork.com

senza offesa.... :monacle:

Guest albovicamp
Posted
Voi editori , con tutti i tool che avete a disposizione per maneggiare le directory di Dmoz.

Non penso sia difficile per voi impedire un sito per sempre dalla directory ed ciò che sto pensando che sia successo al mio sito : http://www.ncwork.com

senza offesa.... :monacle:

Senza offesa ma gli editori ODP, finchè non ha scritto un messaggio su questo forum, penso proprio che non la conoscessero, figuriamoci quindi mettersi d'accordo per impedire la pubblicazione del suo sito nella directory.

Se poi non è in grado di indicare in quale categoria ha proposto il sito non ci mette nemmeno in grado di verificare che fine ha fatto, se è ancora in attesa, se è stato cancellato, ecc...

Webmaster che attendono la pubblicazione del sito come lei ce ne sono a migliaia e sono solamente colpiti dalla casualità nella recensione dei siti e delle categorie.

Se però preferisce pensare di essere sotto mira da parte di chissà quale comitato formato ai suoi danni è liberissimo di farlo ma questo non sposterà di una sola virgola la possibilità, prima o poi, di essere pubblicato in Dmoz. :rolleyes:

Posted

...Se poi non è in grado di indicare in quale categoria ha proposto il sito non ci mette nemmeno in grado di verificare che fine ha fatto, se è ancora in attesa, se è stato cancellato, ecc...

E' inutile indicare la categoria e chiedervi lo status , perchè la risposta sarà sempre la stessa (E' in coda di attesa della categoria), non ci dite neanche tra quanto verrà inserito , ne la posizione attuale nella coda.

directory :

Programmazione

sito : http://www.ncwork.com

Se la risposta è sempre quella (E' in coda di attesa della categoria), è inutil aprire tanti thread nel forum per dire solo quello.

Posted
...e poiché è inutile aprire tanti thread, le domande sullo status delle submission le concentriamo in un unico thread:

Status pubblicazione siti

Solo per dire che il sito segnalato è in coda di recenzione.... :D

che boiata............. :eek: che informazione utile.. :2cents:

Posted

Di certo il suo attegiamento polemico non accellererà, ne ovviamente ritarderà, la pubblicazione del suo sito.

Dipende semplicemente da quando sarà possibile che un editore lo visiti e decida se listarlo o meno.

Guest albovicamp
Posted
Solo per dire che il sito segnalato è in coda di recenzione.... :D

che boiata............. :eek: che informazione utile.. :2cents:

Concordo.

E infatti l'esistenza di quel thread non è lo scopo per cui è nato questo forum, e soprattutto non è garantito che resti in vita per sempre.

Però, vede, noi abbiamo dato vita a questo forum per creare un canale di comunicazione che facilitasse il dialogo per far capire meglio il funzionamento di ODP, aiutare i webmaster a scrivere titoli e descrizioni che richiedessero il minimo intervento e quindi poco tempo, ottenere aiuto per il miglioramento della qualità della directory (tanti occhi in più non guastano), far capire le dinamiche interne di Dmoz e le Direttive.

Invece il thread che ha riscosso maggiore successo è quello dove troviamo domande come:

quando verrà pubblicato il mio sito?

in che posizione sta il mio sito (nemmeno fosse una corsa)?

perchè nella categoria del mio sito non sono stati fatti cambiamenti dal 2002?

Prospettive molto diverse, come vede.

Posted
Di certo il suo attegiamento polemico non accellererà, ne ovviamente ritarderà, la pubblicazione del suo sito.

Dipende semplicemente da quando sarà possibile che un editore lo visiti e decida se listarlo o meno.

Il problema è che l'editore viene dopo circa 2,3 giorni a visitare il mio sito ma non lo lista.

Se vuoi ti dò anche il nome dell' editore :

[deleted to defend editor's privacy]

Non ho mai saputo il motivo del mancato inserimento.

Guest albovicamp
Posted
Il problema è che l'editore viene dopo circa 2,3 giorni a visitare il mio sito ma non lo lista.

Se vuoi ti dò anche il nome dell' editore :

[deleted to defend editor's privacy]

Non ho mai saputo il motivo del mancato inserimento.

Probabilmente perchè ha considerato il sito troppo vasto per inserirlo nella categoria nella quale è stato proposto.

E comunque non vi è motivo per cui debba essere informato dei motivi del mancato listing in una categoria o dello spostamento in un'altra.

La invito a non postare riferimenti a editori che non sono presenti nella discussione.

Se ritiene che vi sia stato un comportamento non aderente alle Direttive ODP può segnalare il caso attraverso l'interfaccia di segnalazione di abusi di editori oppure privatamente ad un meta editore.

Posted
Probabilmente perchè ha considerato il sito troppo vasto per inserirlo nella categoria nella quale è stato proposto.

E comunque non vi è motivo per cui debba essere informato dei motivi del mancato listing in una categoria o dello spostamento in un'altra.

La invito a non postare riferimenti a editori che non sono presenti nella discussione.

Se ritiene che vi sia stato un comportamento non aderente alle Direttive ODP può segnalare il caso attraverso l'interfaccia di segnalazione di abusi di editori oppure privatamente ad un meta editore.

Almeno gli editori ci potrebbero segnalare nei thread delle status pubblicazioni , se un sito è stato rifiutato.

Come succede nei thread delle status pubblicazioni in lingua inglese, che almeno ci dicono che il sito non è stato recensito.

Eccoti la prova : http://www.resource-zone.com/forum/index.php?showtopic=17258

Posted

Sito non visualizzato

In data 15/2/03 nella categoria "World - Italiano -Affari - Alimentazione e Prodotti Correlati - Macchinari e Attrezzature" è stato inserito il sito http://www.rdl-italia.it.

Oggi se controllo la categoria il sito non compare nella pagina ma risulta ancora nel database se effettuo una ricerca (Es. RDL),

Ad oggi il sito viene ancora elencato nella directory di Google.

Vorrei sapere la natura del problema e come devo comportarmi.

Molte grazie a chi avrà tempo per rispondermi.

Posted

Grazie per la risposta.

La riorganizzazione della categoria era sicuramente necessaria per raggruppare al meglio le tipologie peccato solo che la nuova abbia un "peso inferiore".

Buon lavoro

Posted
Grazie per la risposta.

La riorganizzazione della categoria era sicuramente necessaria per raggruppare al meglio le tipologie peccato solo che la nuova abbia un "peso inferiore".

Buon lavoro

Dato che il sito tratta di macchine per caffè quella è la categoria più importante e di maggiore rilevanza per il suo sito.

Se pensa che il suo sito avrebbe avuto maggiore rilevanza in Macchinari ed Attrezzature della maincat Alimentazione è in errore, oltre al fatto che non di rilievo per ODP.

Il nostro interesse è fornire una categoria pratica a funzionale ed a rigore logico chi cerca macchine per caffè le cercherà più probabilmente nella categoria Caffè prima che in ovunque altra posizione.

Oltretutto il reperimento in una cat specifica ed ordinata è sicuramente più facile rispetto ad una categoria generale che attualmente raggruppa diversi macchinari con diversi obiettivi.

Sperando di aver chiarito le idee ne approfitto per ricordare che comunque non è interesse di ODP privilegiare alcuni siti rispetto ad altri e di conseguenza a ciascun sito è attribuita la categoria che più risultare la più rappresentativa possibile, indipendemente da effetti più o meno positivi nel posizionamenti. :)

Saluti

weppos

• Create New...