Meta mauri Posted August 18, 2009 Meta Posted August 18, 2009 Se desiderate avere informazioni sullo status della vostra candidatura, vi chiediamo di seguire queste semplici linee guida. Come inoltrare la richiesta: indicare la categoria per cui ci si è proposti indicare il nickname scelto (il nome editore) la data in cui avete inoltrato il modulo Informazioni aggiuntive: Aspettate almeno un paio di settimane dall'invio del modulo prima di chiedere informazioni sullo status. Dopo l'invio del modulo riceverete una mail per chiedere conferma del vostro indirizzo di posta elettronica. Se non l'avete ricevuta, controllate che i vostri filtri anti-spam non l'abbiano eventualmente bloccata. Provider gratuiti di indirizzi mail (come Hotmail, Yahoo e altri) talvolta possono intercettare e bloccare erroneamente la mail proveniente dal nostro sistema. La vostra candidatura non giungerà a noi editori fino a che non avrete completato questa procedura di autenticazione. La mail che riceverete avrà nel soggetto un codice di 32 caratteri che viene usato dal sistema per autenticarvi. Accertatevi che il vostro programma di posta non tronchi questo codice all'atto della risposta. Quando avrete ricevuto la conferma che la vostra mail è autenticata, quel codice non servirà più, non serve a noi editori e non è necessario fornirlo per nessuna ragione. Se la procedura descritta è andata a buon fine, la vostra richiesta è stata accettata dai nostri sistemi e nel giro 24/48 ore sarà resa disponibile agli editori preposti al suo esame. Il tempo di attesa per un responso normalmente può variare da 3 fino a 30/40 giorni. Talvolta di più. Normalmente si riceve una risposta anche in caso di rifiuto, ma non è una regola fissa. Come indicazione generale possiamo dire che se non si è ricevuta nessuna comunicazione entro 40/50 giorni, si può ritenere la propria candidatura rifiutata. In caso di rifiuto, ricordate che questo forum non è sede appropriata per contestazioni, mediazioni o ricorsi nei confronti della decisione presa.
web75 Posted September 17, 2009 Posted September 17, 2009 Difficoltà per diventare editore Salve, mi sono proposto come editore un paio di volte su vostra directory. Alla prima richiesta mi è arrivata l'email per confermare la mia identità, e subito dopo, un'email dove mi spiegavate che la sezione che avrei voluto editare era effettivamente troppo grande per chi è un nuovo editore. Allora ho scelto una categoria più piccina, sempre in ambito delle mie conoscenze e passioni, però non sono riuscito a confermare la mia identià tramite email, in quanto, ogni volta che provo a rispondere alla vostra email dove debbo confermarmi, mi torna indietro un errore, che non è stato possibile confermarmi. Il mio dubbio sta nell'utilizzo della casella email, perchè purtroppo, in base a dove mi trovo, scrivo o rispondo con indirizzi mail differenti. Ho provato a confermare la mia identità con le 3 caselle da me utilizzate, ma ho come l'impressione che non vadano a buon fine. Posso dare le mie e-mail di riferimento o quant'altra informazione per poter risolvere questo mio problema, in quanto ambisco a diventare un vostro editore. Ringrazio per la cortese attenzione e attendo vostre istruzioni, grazie Web75
Meta mauri Posted September 17, 2009 Author Meta Posted September 17, 2009 Purtroppo la mail di errore è abbastanza frequente ultimamente, anche se questo non significa necessariamente che la domanda di ammissione non ci sia pervenuta. Abbiamo infatti una domanda in attesa inviata dal nickname web75, per cui presumo non sia una coincidenza di un altro candidato.
web75 Posted September 17, 2009 Posted September 17, 2009 Grazie grazie Mauri per la tua celerità, penso che la domanda dovrebbe essere la mia. mi ero candidato per la sezione lavoro (grandetta) e subito dopo per la voce turismo Emilia Romagna (circa)... se puoi gentilmente confermarmi, così non mi litigo più con le email Ciao e grazie
Meta mauri Posted September 17, 2009 Author Meta Posted September 17, 2009 La tua domanda relativa all'Emilia Romagna è in attesa di valutazione.
web75 Posted September 17, 2009 Posted September 17, 2009 Grazie Signori ci si nasce, e tu ne sai qualche cosa!! Grazie... Non mi stresso più e incrocio le dita, cià!! La tua domanda relativa all'Emilia Romagna è in attesa di valutazione.
PBstaff Posted October 17, 2009 Posted October 17, 2009 Mi sono proposto come editore nella categoria Sicilia, o Sicilia--> Provincia di palermo più di un anno fa e più di una volta, il nickname dovrebbe essere lo stesso di questo del forum, ma non ho mai ricevuto una email, ne di accettazione ne di rifiuto. Sono editore anche in un' altra directory, sempre per la stessa categoria, nella quale tra l' altro c'è grandissima penuria di editori (in DMOZ). Resto sempre a disposizione per dare una mano. Fatemi sapere qualcosa però sia che abbia esito positivo o negativo. Saluti
Meta mauri Posted October 19, 2009 Author Meta Posted October 19, 2009 Mi sono proposto come editore nella categoria Sicilia, o Sicilia--> Provincia di palermo più di un anno fa e più di una volta, il nickname dovrebbe essere lo stesso di questo del forum, ma non ho mai ricevuto una email, ne di accettazione ne di rifiuto. Come specificato nel primo post di questo thread, a fronte di un rifiuto in genere si riceve una comunicazione, ma non è una regola fissa. E' per questo che come indicazione generale diciamo a tutti che se non ricevono una mail entro 40/50 giorni dall'invio del modulo possono ritenere la propria domanda rifiutata, senza che l'editore in questione abbia ritenuto necessario dare qualche ragguaglio.
PBstaff Posted October 21, 2009 Posted October 21, 2009 Cioè è tutto bloccato e nessuno fa niente per sbloccare la situazione. Mi sento dire gli editori sono oberati di lavoro, non retribuito, però uno si propone a dare una mano per una categoria, più volte e più volte, e si sente dire, che "se non ricevi risposta dopo 40 giorni, la richiesta è stata rifiutata". Tra l' altro preciso che sono gia un editore in un' altra directory, quindi so quali sono i criteri per recensire correttamente un sito. Però dire, "un attimo che controlliamo", fornisci un' altra richiesta per diventare editore, che la controlliamo subito, no? Capisco che forse non c'è molto interesse, sia nell' inserire siti altrui, sia nel fare in modo che qualcuno possa diventare editore per recensire siti, forse sarebbe scomodo per la nicchia di editori gia presenti in DMOZ?
Cateditall yocoandra Posted October 21, 2009 Cateditall Posted October 21, 2009 Tra l' altro preciso che sono gia un editore in un' altra directory, quindi so quali sono i criteri per recensire correttamente un sito. questo cosa c'entra, tu saprai recensire benissimo in quell'altra directory ma in ODP dovrai imparare qualcosa, le linee guida cambiano, anche yahoo ha suoi modi unici di recensione è come la matematica, basta cambiare un assioma e si arriva a fare tutto il contrario di tutto (es. geometria euclidea e geometria non euclidea) Capisco che forse non c'è molto interesse, sia nell' inserire siti altrui, sia nel fare in modo che qualcuno possa diventare editore per recensire siti, forse sarebbe scomodo per la nicchia di editori gia presenti in DMOZ? l'attacco è la miglior difesa, ma qui non attacca Ambra Virtuosa Editrice ODP - Dmenz.org - Editando.org
Meta mauri Posted October 21, 2009 Author Meta Posted October 21, 2009 Però dire, "un attimo che controlliamo" Pensavo si capisse, ma non c'era niente da controllare, hai detto che la domanda l'hai inoltrata un anno fa, è ovvio che è stata rifiutata. A volte rimaniamo un po' indietro con l'esame delle candidature, ma non così tanto tempo.
mrdog Posted October 23, 2009 Posted October 23, 2009 Ciao, se il proprio sito non è ancora stato inserito nella categoria A/B e si chiede di editare la categoria A/B proponendolo in uno dei 3 URL, può risultare un conflitto di interessi? Colgo l'occasione per chiedere se avete ricevuto la mia richiesta, username mrdog. Grazie e buon lavoro.
Meta mauri Posted October 24, 2009 Author Meta Posted October 24, 2009 se il proprio sito non è ancora stato inserito nella categoria A/B e si chiede di editare la categoria A/B proponendolo in uno dei 3 URL, può risultare un conflitto di interessi? Non ho capito bene cosa intende, ma in generale un conflitto di interessi sussiste nel momento in cui uno è effettivamente editore, non finchè è candidato. Riguardo al fatto che questo possa in qualche modo "insospettire" chi esamina la domanda, può stare tranquillo, è una caratteristica comune alla stragrande maggioranza dei candidati; è un fatto più unico che raro che qualcuno faccia richiesta di diventare editore senza uno o più siti da inserire. Colgo l'occasione per chiedere se avete ricevuto la mia richiesta, username mrdog. Sì, abbiamo in coda una richiesta con quel nickname.
mrdog Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Hai capito bene, perchè dalla tua risposta ho saputo quello che volevo sapere. Grazie!
mrdog Posted November 6, 2009 Posted November 6, 2009 Posso avere notizie della mia candidatura? Categoria: http://www.dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Turismo/Bed_and_Breakfast/ Nickname: mrdog Data di invio della richiesta: tra il 19/10/2009 e il 23/10/2009 non ricordo di preciso. Grazie.
bigmarlin Posted November 6, 2009 Posted November 6, 2009 La candidatura è ancora in attesa di valutazione. Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza.
mrdog Posted November 19, 2009 Posted November 19, 2009 Se è possibile volevo avere informazioni sulla candidatura, i dati sono reperibili sopra.
lorenzo73 Posted December 4, 2009 Posted December 4, 2009 Essere un editore ed essere buttato fuori, la mia situazione.... Qualche giorno addietro facendo login come editore "Lorenzo73" mi trovo la pagina di rifiuto accesso *********************************** Login Inactive There was a problem with your form: Your login has been inactivated. Editor logins expire if an edit is not made in four consecutive months, even if you logged in during that time period. To request reinstatement of your login, please fill out the login reinstate form. If you believe you are receiving this message in error please contact staff@dmoz.org Please go back in your browser if you need to resubmit the form *********************************** Ho provveduto a fare richiesta di reinserimento in inglese ma mi sono sorti alcuni dubbi che potrebbero essere d'aiuto anche a chi già si trova o si troverà nella mia condizione. E' possibile, per il moderatore od altri editori DMOZ, sapere la reale motivazione del blocco? E' possibile sapere se la propria richiesta è stata ricevuta? E' ipotizzabile avere un'idea sulla tempistica? Ritengo che la colpa sia realmente mia e del fatto che ho sempre ritenuto che bastasse "aspettare" i siti, vagliare la richiesta e descrizione oltre a visitare il sito per essere un editore. Sbagliavo... Un editore deve anche trovare il contenuto della propria sezione per offrire sempre nuove e sicure risorse a quelli utenti che accedono alla directory. Potrete non crederci ma la mia è adesso una situazione strana, mi sento fuori dalla comunità degli editori di dmoz (con alcuni ho avuto anche diversi scambi di messaggi per migliorare l'editing) e questo non mi fa stare bene... Attendo, se possibile, delle risposte
Meta geromarsala Posted December 5, 2009 Meta Posted December 5, 2009 Ciao Lorenzo, dopo 4 mesi di inattività l'account scade, devi fare richiesta di reintregrazione: http://www.dmoz.org/reinstate.html Gero Gero Curlie Meta editor geromarsala
lorenzo73 Posted December 5, 2009 Posted December 5, 2009 Grazie Gero, la richiesta è stata la prima cosa che ho fatto appena ricevuto lo stop al log in. Ero (e spero sarò ancora) editore di una categoria che vivacchiava, ovvero riceveva una o due segnalazioni ogni tanto e questo mi ha indotto a non pensare alla tempistica d'inattività anche se mi loggavo in maniera abbastanza frequeste (sempre almeno ogni 15 giorni). Entravo, guardavo se c'era la lista d'attesa ed uscivo. In questo anno sono diventato una specie di editore (il termine giusto non mi sovviene) per una categoria che adoro (Bioedilizia e Architettura Sostenibile) e anche lì inizialmente mi sono impegnato e poi l'entusiasmo è sceso. Avevo delle domande che ripropongo e alle quali ne aggiungo un'altra... 1) E' possibile, per il moderatore od altri editori DMOZ, sapere la reale motivazione del blocco? 2) E' possibile sapere se la propria richiesta è stata ricevuta? 3) E' ipotizzabile avere un'idea sulla tempistica? 4) Sapete se il blocco dei 4 mesi d'inattività vale nel generale oppure è specifico anche per una sola categoria? Ringrazio in ogni caso per ospitarmi su questo forum. Lorenzo
Meta mauri Posted December 5, 2009 Author Meta Posted December 5, 2009 1) E' possibile, per il moderatore od altri editori DMOZ, sapere la reale motivazione del blocco? Non è un blocco ma un scadere dell'account automatico in caso di inattività, per cui la ragione è la stessa per tutti. Collegarsi semplicemente al server non significa fare attività. 2) E' possibile sapere se la propria richiesta è stata ricevuta? Come ti ho scritto sia in mail che in messaggio privato la tua richiesta è in attesa di essere esaminata. 3) E' ipotizzabile avere un'idea sulla tempistica? Un idea precisa no poichè anche questa attività ricade nel libero arbitrio di ogni editore. In genere da qualche giorno a qualche settimana. 4) Sapete se il blocco dei 4 mesi d'inattività vale nel generale oppure è specifico anche per una sola categoria? Lo scadere dell'account non è riferito a categorie ma solo all'attività dell'editore. Quando scade diventi quindi un ex-editore senza alcun accesso alle varie aree della directory.
lorenzo73 Posted December 5, 2009 Posted December 5, 2009 Maurizio, grazie delle risposte accurate. A questi punti me ne starò buono in attesa di una mail di buone nuove e controllerò frequentemente se sono stato riammesso. L'occasione è buona per iniziare a cercare nuove risorse utili per le mie categorie ed essere pronti... Un saluto, Lorenzo
Meta mauri Posted December 11, 2009 Author Meta Posted December 11, 2009 Se desiderate avere informazioni sullo status della vostra candidatura, vi chiediamo di seguire queste semplici linee guida. Come inoltrare la richiesta: indicare la categoria per cui ci si è proposti indicare il nickname scelto (il nome editore) la data in cui avete inoltrato il modulo Informazioni aggiuntive: Aspettate almeno un paio di settimane dall'invio del modulo prima di chiedere informazioni sullo status. Dopo l'invio del modulo riceverete una mail per chiedere conferma del vostro indirizzo di posta elettronica. Se non l'avete ricevuta, controllate che i vostri filtri anti-spam non l'abbiano eventualmente bloccata. Provider gratuiti di indirizzi mail (come Hotmail, Yahoo e altri) talvolta possono intercettare e bloccare erroneamente la mail proveniente dal nostro sistema. La vostra candidatura non giungerà a noi editori fino a che non avrete completato questa procedura di autenticazione. La mail che riceverete avrà nel soggetto un codice di 32 caratteri che viene usato dal sistema per autenticarvi. Accertatevi che il vostro programma di posta non tronchi questo codice all'atto della risposta. Quando avrete ricevuto la conferma che la vostra mail è autenticata, quel codice non servirà più, non serve a noi editori e non è necessario fornirlo per nessuna ragione. Se la procedura descritta è andata a buon fine, la vostra richiesta è stata accettata dai nostri sistemi e nel giro 24/48 ore sarà resa disponibile agli editori preposti al suo esame. Il tempo di attesa per un responso normalmente può variare da 3 fino a 30/40 giorni. Talvolta di più. Normalmente si riceve una risposta anche in caso di rifiuto, ma non è una regola fissa. Come indicazione generale possiamo dire che se non si è ricevuta nessuna comunicazione entro 40/50 giorni, si può ritenere la propria candidatura rifiutata. In caso di rifiuto, ricordate che questo forum non è sede appropriata per contestazioni, mediazioni o ricorsi nei confronti della decisione presa.
Hogudo Posted December 15, 2009 Posted December 15, 2009 reinclusione Ciao a tutte le mie amiche ed i miei amici editori insieme agli auguri di Buone Feste, faccio cortese richiesta di re-inclusione come editore. Un bacione a tutti gli amici e, soprattutto, alle amiche
Recommended Posts