albovicamp
Member
- Joined
- Sep 28, 2005
- Messages
- 476
Non ci sono richieste in coda in questo momento.
"Riceverai una risposta appena la tua applicazione sarà esaminata."You will receive a reply as soon as your application
has been reviewed.
skugnizzo said:Salve,
qualche tempo fa ero editore DMOZ... fui ammonito perché contattai altri editori e dopo qualche mese non riuscendo piu ad entrare in dmoz mi chiesi cosa stesse accadendo e contattando qualche editore in PVT mi venne detto che ero stato espulso.
skugnizzo said:Vabbè, non sono l'unico da quanto vedo sui vari forum di webmasters sia in Italia che all'estero ad avere "conosciuto" questo ambiente gerarchico e sembrerebbe anche poco democratico di dmoz.
mauri said:Non sei stato espulso, l'account era semplicemente scaduto e le tue successive domande di reintegrazione sono state respinte. Il risultato è il medesimo ma i fatti e le procedure sono differenti.
Evidentemente non hai conservato le mail dove tutto questo veniva spiegato abbastanza chiaramente.
Il fatto che compaia ancora il tuo nickname nella categoria dei Bookmarks possiamo chiamarlo un piccolo bug tecnico, ma sul piano pratico non cambia nulla.
mauri said:La democrazia non c'entra nulla poichè ODP non è un luogo pubblico o dove ognuno è libero di fare ciò che vuole. Esistono delle regole interne abbastanza chiare ed è richiesto che vengano rispettate, se ciò non accade si ricevono richiami ufficiali, oppure viene rimosso l'account e la fiducia accordata, oppure non viene concessa la reintegrazione dopo che un account è scaduto automaticamente.
skugnizzo said:Mi illustri dove è scritto che l'account scade?
Mi dici perché le domande di reintegrazione sono state respinte se era semplicemente "scaduto"?
1) Grazie ma non hai risposto alla mia seconda domandamauri said:Nelle linee guida ufficiali, anche se capisco che non siano documenti così familiari per te
http://dmoz.org/World/Italiano/guidelines/accounts.html
Account scaduti e riattivazione
Il vostro account resterà attivo se avrete effettuato almeno una azione di editing in un periodo di tempo di quattro mesi. L'account scade qualora l'editore resti inattivo per quattro mesi consecutivi, anche se si è connesso durante tale periodo. Potete far richiesta di riattivazione del vostro account scaduto compilando l'apposito modulo. Se siete stati un editore apprezzato, il vostro account sarà facilmente riattivato. Se il vostro account è stato revocato o avete ricevuto avvisi di abuso o scarsa qualità editoriale, potremo decidere di non riattivare il vostro account. In ogni caso, riattiveremo privilegi di editore (totali o parziali) a nostra sola discrezione e potremo decidere di non riattivare un account scaduto per qualsiasi ragione. Gli editori dovranno contattare lo staff di ODP o un meta editor se hanno domande riguardo alla riattivazione di un account.
skugnizzo said:Il "piccolo" bug tecnico non mi piace allora o mi reintegrate o rimuovete quella pagina non essendo piu editore dmoz ok? THANKS!
Avete 15 giorni di tempo prima di ricevere una diffida
skugnizzo said:2) Non mi sono mai assentato per piu di un mese, figurarsi 4 mesi....
i 15 gg restano x me validi: 3 maggio prossimo ultimo giorno utile per evitare la diffida ;-)mauri said:Farò delle verifiche per capire se effettivamente si tratta di un problema tecnico o se è normale che sia così. Non sono al momento in grado di garantirti che la questione si risolva entro 15 giorni, nè che la tua richiesta possa essere effettivamente accolta per diritto, chiederò a chi di dovere.
mauri said:Devi leggere meglio, non conta loggarsi al sistema ma conta fare degli edit;
entrare ogni giorno nel proprio pannello editore non significa fare degli edit.
skugnizzo said:1) Non mi hai ancora detto perché la domanda di riammissione non è stata accettata
Non vengono discussi perché non c'è niente da discutere. Cosa volete dire? "non ci piace perché rappresenti la concorrenza"?mauri said:I dettagli di una rimozione o di un rifiuto della riammissione non vengono mai discussi con il diretto interessato nè con intermediari, in nessuna sede.
Eccoti le linee guida relative alle procedure di reintegrazione (reinstatement) o rifiuto di reintegrazione,
ancora non le abbiamo tradotte: http://dmoz.org/guidelines/meta/reinstatements.html
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi pure.
skugnizzo said:Cosa aspettate a tradurre quella pagina invece di oziare qui? siete o non siete ODP META EDITOR?
i 15 gg restano x me validi: 3 maggio prossimo ultimo giorno utile per evitare la diffida ;-)mauri said:Come ti ho detto, se c'è qualcosa che non capisci te le spiego;
se non riesci a capire nulla dillo così tenterò un riassunto.
-------------------------------------
Nel frattempo, penso tu possa ritelefonare ai tuoi legali per tranquillizzarli:
http://dmoz.org/Bookmarks/S/skugnizzo/
skugnizzo said:i 15 gg restano x me validi: 3 maggio prossimo ultimo giorno utile per evitare la diffida ;-)