Dove e come proporre un sito ?

Marco5x

Curlie Meta
Joined
Mar 25, 2002
Messages
691
ma il sito in questione ha la versione in inglese ed in italiano

Solo a titolo informativo, le faccio presente che con il browser firefox non si vede il link alla versione inglese. Anche se ciò non costituisce un motivo di cancellazione del sito, onde evitare che il sito venga scartato dall'editore anglfono che eventualmente usasse Firefox (molti editori di dmoz utilizzano tale browser) e non si accorgesse della presenza del link "English" (che è invece visibile con Internet Explorer) le consiglio di rivedere questo aspetto del design del sito.
 

icchese

Member
Joined
Sep 5, 2006
Messages
30
grazie

grazie per la segnalazione.....

sto or ora rifacendo tutta la grafica del sito con i fogli di stile e compatibile con le varie piattaforme e browser.

Spero che per lunedi sia tutto a posto, sperando (sarebbe incredibile) che l'editor inglese non lo visiti prima :)

saluti e buon lavoro
 

nixxie

Member
Joined
Jul 12, 2006
Messages
8
Gallerie d'arte non permanenti: non c'è spazio in DMOZ

Salve,

sollevo nuovamente la questione perché non mi sembra di aver avuto una risposta convincente nel mio primo thread.
Chi intende inserire nella directory di DMOZ il sito di una galleria d'arte temporanea, comincia il prossimo Ottobre e termina in Aprile 2007, non trova spazio in nessuna delle categorie affini.
Ho provato a richiedere l'inserimento in World: Italiano: Arte: Arti Visive: Pittura: Gallerie, senza però avere alcuna risposta.

C'è da dire, però, che se io fossi l'editore non andrei a inserire il sito poiché trattasi di contenuti in scadenza, o almeno non aggiornati ulteriormente dal prossimo Aprile 2007 in poi. I siti recensiti nella categoria suddetta, infatti, sono tutte gallerie permanenti o similari.
Mi potete dire come fare? C'è la possibilità di pensare ad una nuova categoria appositamente creata per le gallerie temporali?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Nixxie
 

albovicamp

Member
Joined
Sep 28, 2005
Messages
476
Non capisco il problema.
Nella fretta non ho trovato il thread precedente ma la questione a me sembra semplice.

Se il sito è equiparabile al sito di una galleria (stessa struttura) e non ne è prevista la scomparsa, nulla vieta che venga inserito nella categoria "Gallerie" immettendo la data di chiusura in modo che al termine dell'evento il sito scivoli in fondo all'elenco come capita ai siti di iniziative "scadute".

Se il sito è invece assimilabile a quello di un evento temporaneo (mostra, convegno, assemblea, ecc...) può essere inserito nella categoria Eventi o se non esiste nella categoria Arti_Visive.

Tutto questo però prescinde dalle consuete difficoltà di inserimento: essere trovati da un editore e inseriti in una categoria è una specie di lotteria.
Infatti a fronte di qualche migliaio di siti recensiti e inseriti ogni anno ve ne sono oltre 60.000 in attesa (e in costante crescita).
Auguri.
 

nixxie

Member
Joined
Jul 12, 2006
Messages
8
Ti ringrazio della risposta Albo. Nulla da dire sulle tue osservazioni.
Il mio problema riguardava le tempistiche di DMOZ associate alla recensione di un evento che in alcuni casi rendono del tutto vana la recensione stessa. Per tale motivo ho puntualizzato sul fatto che le iniziative limitate temporalmente dovrebbero essere ospitate in alcune categorie appositamente create; ovviamente mi riferisco unicamente a quegli eventi che numericamente rappresentano una massa critica di un certo volume - mostre d'arte non permanenti ce ne sono a migliaia in Italia nel corso di un anno.

Ahimé prendo atto dei numeri che mi dai, e che non conoscevo, relativamente ai siti in attesa di inserimento. Ma a maggior ragione DMOZ dovrebbe dotarsi di categorie e corsie preferenziali per poter dare un servizio migliore in questi specifici casi.
Forse pretendo troppo da un sistema gestito tramite editori volontari ma l'ho scritto solo al fine di migliorare il servizio.

Nixxie
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
nixxie said:
..... Ma a maggior ragione DMOZ dovrebbe dotarsi di categorie e corsie preferenziali per poter dare un servizio migliore in questi specifici casi.
Mi introduco per aggiungere che ODP non è una webzine o un portale verticale sull'arte, cioé i luoghi sul web più adatti per informare in modo tempestivo su eventi di carattere temporaneo.

Creare e gestire categorie così dedicate richiederebbe un lavoro redazionale quotidiano che esula dalle nostre possibilità reali ma soprattutto dalla mission globale della directory.

Il creare invece corsie preferenziali è proprio contrario alla filosofia di base di un progetto come questo, anche perché quelli che lei considera specifici casi esistono ovviamente nella stragrande maggioranza degli argomenti che una directory generalista come Dmoz tratta.
 

Arioch

Member
Joined
Jun 7, 2006
Messages
6
salve a tutti!
Ringrazio anticipatamente per cortesia e disponibilità nel rispondere.
Volevo presentare questo dubbio:
devo inserire il sito di una concessionaria di casteggio che si occupa di noleggio e vendita di veicoli commercialipaviacarri.it/"] nella directory opportuna. Sono al corrente della logica di inserire le varie attività sotto la specifica località e quindi http://dmoz.org/World/Italiano/Regi...bardia/Provincia_di_Pavia/Località/Casteggio/.
Volevo capire se era possibile inserire il medesimo link anche sotto una voce generica come autonoleggio, per esempio sotto questa categoria (http://dmoz.org/World/Italiano/Affari/Veicoli/Noleggio/)
grazie mille

Giulia
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
Arioch said:
Volevo capire se era possibile inserire il medesimo link anche sotto una voce generica come autonoleggio, per esempio sotto World/Italiano/Affari/Veicoli/Noleggio
Premetto che il settore è in parziale ridefinizione, per cercare di capire quali servizi di noleggio siano di rilevanza esclusivamente locale.
Allo stato attuale comunque, quasi ogni azienda che si occupa di noleggio potrebbe essere un candidato per la categoria.

Nel caso che lei ci ha indicato tuttavia, appare evidente dai contenuti che l'attività predominante è quella di concessionaria, alla pari di un qualsiasi rivenditore, per cui a mio avviso la rilevanza di quel sito è esclusivamente riferita alla sede in cui opera. :)
 

albovicamp

Member
Joined
Sep 28, 2005
Messages
476
Questo tipo di categorie necessita di una rivisitazione e una nuova discussione.
In ogni caso dovrebbero essere riservate a aziende di carattere nazionale o almeno pluriregionale (con sedi in diverse regioni).
 

giuliog

Member
Joined
Nov 21, 2004
Messages
46
giusta collocazione

Sapreste indicarmi in quale categoria è giusto proporre questo sito: se tra le agenzie, grafica, marketing... dm3.it/[/URL]

grazie :)
 

mix

Member
Joined
Oct 11, 2006
Messages
4
Dove posso proporre la ma directory dedicata interamente alla puglia?

Ha 1000 link credo che sia una buona risorsa per ODP.
 

nightfox

Member
Joined
Oct 16, 2006
Messages
2
ciao a tutti.
Non ho idea di dove suggerire il mio sito. Il sito è domande-risposte.it[/url]
è un sito dove si possono trovare delle risposte a domande strane o che tutti si chiedono ma pochi conoscono poi le risposte.
Aspetto un vostro aiuto.ciao
 

info-tennis

Member
Joined
Nov 4, 2006
Messages
2
Come inserisco il mio sito ?

Un saluto a tutto il forum,

come inserisco il mio sito ?

<URL removed>

Grazie a tutti ;)
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top