Dove e come proporre un sito ?

A

albovicamp

Poichè la branca principale di ODP e la categoria Kids_&_Teens hanno regole diverse e destinatari diversi, è legittimo proporre lo stesso sito in entrambe a condizione che abbia le caratteristiche per entrambe.
In particolare la categoria K&T è destinata a bambini e ragazzi quindi i siti devono essere adatti a quel tipo di utenza.

Non è vero che proposte multiple portino a non inserire il sito.
Soprattutto se le proposte sono fatte in categorie adatte al sito (a volte è difficile trovare la categoria esatta).
E' previsto invece nel caso di pesante spam e altre gravi violazioni.

Non viene inviato nessun avviso al momento dell'inserimento.

E' sempre possibile chiedere di cambiare titolo e/o descrizione mediante il link "Aggiorna URL" nella pagina della categoria purchè le modifiche proposte rientrino nelle regole di dmoz.
 

dado

Member
Joined
Nov 25, 2004
Messages
4
Segnalazione in più categorie

Innanzitutto buongiorno a tutti,
volevo chiedere ai più esperti se è possibile segnalare un sito che ha diverse sezioni ben strutturate in diverse categorie. Intendo più o meno come è presente freeonline.it
Credo dovrebbe essere possibile visto che ci sono svariati siti in più categorie, per sicurezza preferisco chiedere visto che non vorrei passare per spammer e magari vedermi anche il sito in questione cancellato dalla categoria già presente.

Ringrazio in anticipo per la cortese risposta e auguro un buon lavoro a tutti.
 
A

albovicamp

La cancellazione di un sito per spamming è una misura drastica che viene presa in considerazione solo per gravissime e ripetute violazioni delle Direttive ODP.

La proposta di un sito in più categorie è un evento (escluso l'abbinamento Regionale+cat_tematica) assai raro.
Se invece intende la proposta di sezioni diverse del sito nelle opportune categorie allora la risposta è positiva.
Naturalmente occorre che la sezione (o deeplink secondo il gergo odpiano) sia ritenuto dall'editore che lo recensisce rilevante per la categoria e sia navigabile in modo autonomo rispetto all'intero sito.
 

giacidi

Member
Joined
Mar 24, 2004
Messages
36
Consiglio categoria

Non ho la più pallida idea dove proporre questo sito
fotoceramiche-marchiani, se per cortesia mi potete indicare quella giusta grazie
 

giank

Member
Joined
Dec 31, 2004
Messages
12
Standard qualitativi e categoria

Salve, volevo sapere se il mio sito risponde agli standard qualitativi di DMOZ e in che categoria poterlo proporre.

sex-sexe-sexo-sesso.dot
E' una directory (elenco diviso per categorie) di siti riguardanti l'eros e la sessualità, come racconti, foto, annunci. Per alcuni è presente anche l'anteprima.

Lo stile è volutamente semplice, e il sito ha ancora pochi link perché è aperto da poco, ma si sta popolando rapidamente, ma sotto il profilo grafico è finito, non prevedo di aggiungere altro se non altro contenuto.

La differenza con altri siti simili è che si specializza solamente nella categorizzazione dei siti, che vengono verificati da un editore.
Le descrizioni sono oneste, non ci sono popup e banner.

Grazie mille, scusate il disturbo e buon 2005 a tutti.
 

giank

Member
Joined
Dec 31, 2004
Messages
12
The Love Machine

Salve,
scusate se metto due post uno dietro l'altro, ma sto facendo anche un altro sito, si chiama The Love Machine ed è un sito di incontri dove ci si può registrare e creare la propria homepage e il proprio indirizzo email. Il sito ha già tanto contenuto, funziona e ha iscritti, anche se non sono immediatamente visibili perché ci si deve registrare.

Volevo sapere se il sito può essere inserito allo stato attuale nella directory DMOZ, un suggerimento su che area proporlo, (tenendo conto che anche se al momento appare in italiano stiamo traducendo le pagine in quattro lingue con il detect automatico) e se soddisfa gli standard qualitativi per essere incluso.

Grazie in anticipo, ancora auguri.
 
A

albovicamp

Sex Directory
Non va da nessuna parte perchè non funziona.

The Love Machine
In una sottosezione di Adult/World/Italiano ma...

il sito deve presentare abbastanza contenuto e non solo una cornice o delle procedure per la registrazione, creazione di home-page ecc...

i siti accessibili a mezzo di password devono poter essere visitati dagli editori; gli editori non sono però obbligati ad iscriversi ad un sito se non lo desiderano; quindi è necessario fornire un account che consenta l'accesso per la recensione del sito.
 

giank

Member
Joined
Dec 31, 2004
Messages
12
Uff è vero, ieri ho fatto una modifica, ma ora va..! Doveva non funzionare proprio ora!!!
Comunque, per Lovemachine, inserirò più contenuto accessibile al pubblico senza registrazione, e posto un nuovo messaggio quando ho fatto. Grazie mille dei consigli!
 

Marco5x

Curlie Meta
Joined
Mar 25, 2002
Messages
691
Comunque, per Lovemachine, inserirò più contenuto accessibile al pubblico senza registrazione, e posto un nuovo messaggio quando ho fatto.

Una ricca anteprima non esime gli editori dall'obbligo di visitare anche la parte del sito protetta da password prima di poter inserire il sito.
 

giank

Member
Joined
Dec 31, 2004
Messages
12
si, mi sembra normale! Le foto e i video ci sono già, ma visto che non c'è un motore di ricerca non si possono vedere i vari profili, per cui forse è meglio inviarlo quando c'è almeno il motore? In fondo il sito serve per incontrare altre persone!

Bisogna ricordarsi di cliccare "Profilo" per inserire il proprio nome utente e password! :)
 

giank

Member
Joined
Dec 31, 2004
Messages
12
Scusate se rompo sempre le scatole, ho riparato l'errore in Sex Directory, secondo voi è degno di inserimento? Se si, in che categoria? Se no invece, cosa consigliate per migliorarlo?
 

Marco5x

Curlie Meta
Joined
Mar 25, 2002
Messages
691
Le foto e i video ci sono già, ma visto che non c'è un motore di ricerca non si possono vedere i vari profili, per cui forse è meglio inviarlo quando c'è almeno il motore? In fondo il sito serve per incontrare altre persone!

Sì, i siti vanno segnalati quando sono completi.

Comunque per poter controllare con un profilo di test:

Non voglio fare il rompiscatole io :) ma scriverlo adesso qui non serve a nulla. I dati di accesso li dovrebbe fornire
* al momento del suggerimento "ufficiale" della url a ODP, scrivendolo magari in fondo alla descrizione come informazione riservata per l'editore
oppure
* in un secondo momento quando l'editore che si troverà a recensire il sito le scriverà alla casella email che indicato al momento del suggerimento del sito.

ho riparato l'errore in Sex Directory, secondo voi è degno di inserimento?

Secondo me no.

Se no invece, cosa consigliate per migliorarlo?

Aggiungere qualche centinaio di buoni link :)
 
Joined
Apr 15, 2003
Messages
64
In quale categoria lo metto?

Mi chiedevo in quale categoria potrebbe essere interessante inserire un sito di un procuratore di calciatori.

Grazie per l'attenzione e le eventuali info.

--
F.
 

sire

Member
Joined
Jan 19, 2005
Messages
4
Segnalazione in una seconda categoria

Gentile Responsabile,

il sito in questione e' assotegole, gia' inserito nella directory dmoz http://dmoz.org/World/Italiano/Affari/Edilizia/Materiali_e_Forniture/Calcestruzzo/

volevo verificare se fosse corretto richiedere una registrazione dello stesso anche all'interno della categoria

http://dmoz.org/World/Italiano/Notizie/Riviste_Elettroniche/

in quanto all'interno dello stesso progetto web c'e' un'area dedicata alla rivista semestrale "Il Tetto" (pubblicata dalla stessa associazione e distribuita in tutta italia) dove e' possibile scaricare gli ultimi numeri in formato pdf.

ringrazio anticipatamente per l'attenzione, cordiali saluti,

michele r.
 
A

albovicamp

No.
Un secondo listing nella categoria indicata è da escludere.

Il deeplink assotegole.it/pubblicazioni/tetto.php sarebbe un buon candidato per una eventuale sottocategoria Edilizia/Notizie_e_Media o Edilizia/Materiali_e_Forniture/Calcestruzzo/Notizie_e_Media nel momento in cui una di esse fosse creata.

Con la struttura attuale della directory un solo listing copre ampiamente lo scopo di mettere a disposizione degli utenti l'interezza della risorsa.
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top