Possibile modifiche di dmoz (odp)

pvgool

kEditall/kCatmv
Curlie Meta
Joined
Oct 8, 2002
Messages
10,093
Questo è tutto nelle mani di AOL. Essi inviare le notifiche quando qualcosa accadrà e che cosa cambierà. Non possiamo dire ciò che non sappiamo. O cosa non ci è permesso di dire. Si prega di essere pazienti.
 

crixxx

New Member
Joined
Sep 13, 2010
Messages
4
Salve,
ho seguito nel tempo le varie discussioni/polemiche sui vari forum, e mi sembra di percepire una certa diffidenza/insoddisfazione generale (a dire il vero soprattutto da parte di chi cerca di inserire siti ai fini pubblicitari). Intanto posso garantire che operare seo/sem e avere risultati è possibile anche senza l'ausilio di una presenza in dmoz, non che non ci abbia provato, intendiamoci, anzi, ho segnalato + di 250 siti rispettando le linee guida ecc., senza avere la soddisfazione di rintracciarne 1 dal 2003... ma ci sto, credo anzi che, se esiste un problema comune, bisognerebbe cercare di risolverlo tutti... In proposito, non mi spiego come, nel tempo, non si sia provveduto ad un'accurata analisi per capirne la soluzione (e anche se ci si è provato, ovviamente non ha dato frutti)... ad esempio, inserendo (come in google) gli adwords o un sistema pubblicitario autonomo, odp non sarebbe in grado di creare e sostenere un suo vero staff di editori, programmatori e ricercatori?
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
se esiste un problema comune, bisognerebbe cercare di risolverlo tutti... In proposito, non mi spiego come, nel tempo, non si sia provveduto ad un'accurata analisi per capirne la soluzione ... ad esempio, inserendo (come in google) gli adwords o un sistema pubblicitario autonomo, odp non sarebbe in grado di creare e sostenere un suo vero staff di editori, programmatori e ricercatori?

Salve :)
Quello che lei descrive come un "problema comune" in realtà non è identificato come tale da chi gestisce questo progetto. Per vocazione ODP non ha mai voluto nè potuto essere un servizio di inserimento siti in grado di rispettare dei tempi e soddisfare le esigenze degli addetti ai lavori, per cui è difficile che possa farlo ora cambiando radicalmente la propria missione.


inserendo gli adwords o un sistema pubblicitario autonomo, odp non sarebbe in grado di creare e sostenere un suo vero staff di editori, programmatori e ricercatori?
Presumo di sì, ma se in 10 anni Netscape e AOL non hanno mai pensato di andare in quella direzione, forse gli obiettivi sono differenti.

Naturalmente noi editori non abbiamo idea nè voce in capitolo su quelli che saranno i piani futuri di AOL, ma guardando un po' alla storia del progetto viene da dubitare che la sua evoluzione sia il diventare una directory commerciale come quella che lei ha ipotizzato.
:)
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top