Buongiorno.
Ecco un altro mio contributo.
-----------------
Top: World: Italiano: Società: Relazioni Personali: Contatti
-----------------
annunci-annunci.org: annunci-annunci.org
descrizione: Oltre ad annunci personali offre anche una sezione dedicata al lavoro e una agli immobili.
E' uno dei tanti siti che si presentano come siti di incontri o altri servizi, ma in realtà sono affiliati a siti madre.
In questo caso, se si visita "annunci personali" e si prova ad iscriversi, alla fine si viene dirottati su adultfriendfinder.com.
Se si visita "annunci lavoro" si trovano una serie di link che dovrebbero ricondurre ad annunci di lavoro. in realtà non funziona nulla e per ogni click si apre la pagina di errore 500 "Errore interno del server".
Se si visita "annunci immobili" si trovano annunci immobiliari.
1. Andrebbe subito eliminato dalla categoria per il solo fatto che gli annunci personali non esistono, ma si tratta solo di un'affiliazione.
2. Nel caso in cui si voglia considerare lo spostamento verso un'altra categoria, ritengo che, dal punto di vista di utente della directory, non sia un servizio qualitativamente degno di segnalazione.
Cupid.it: cupid.it
descrizione: Permette di leggere ed inserire annunci personali in modo gratuito e anonimo.
Il servizio è senza dubbio di qualità. Però è necessario modificare la descrizione, poichè corretta, ma fuorviante. Quasi tutti i siti di incontri usano lo slogan "Iscrizione Gratuita" ed in effetti è così. Ovviamente, seppure sia corretto, è una informazione fuorviante e il fatto che i servizi offerti in realtà siano a pagamento (tranne per le donne eterosessuali) viene fuori solo successivamente. Dal punto di vista dell'utente sarebbe corretto recensire il sito compiutamente e non parlare di gratuità (che in realtà, come dice la recensione, è limitata alla lettura e all'inserimento di un annuncio personale). Proprio perchè la gratuità è un elemento del tutto marginale, sarebbe il caso di evitare di inserirlo quale elemento importante nella recensione. Insomma, il sito è tutt'altro che gratuito e la recensione potrebbe trarre in inganno l'utente della directory.
Interfriends: nterfriends.net
descrizione: Un database di annunci da tutto il mondo con consultazione ed inserimento gratuiti. Il sito offre anche una chat, e-mail gratuita e spazio web.
Il sito viola la legge sulla privacy. Non ha informato e non informa gli iscritti in merito all'identità del titolare del trattamento dei dati. Oltre alla mancanza di questo elemento specifico che deve essere comunicato per legge, in tutto il sito non è possibile risalire a chi offre il servizio. Praticamente bisogna fare un whois del dominio. Il problema resta. La legge stabilisce l'obbligo di comunicare all'utente l'identità del titolare del trattamento dei dati personali PRIMA di procedere all'iscrizione.
Love Corner: lovecorner.it
descrizione: Sito dedicato all'amore, con chat, newsletter, articoli.
Trattasi di un redirect al sito della comunità montana Grand Combin grandcombin.vda.it
Peonia: groups.msn.com/peonia
descrizione: Per gli utenti di Talk Talk con foto, messaggi, pensieri, poesie, disegni e riflessioni sul mondo virtuale.
Scusatemi, ma onestamente non vedo alcuna ragione per cui questo gruppo msn debba essere recensito ed elencato nella directory. A parte che il gruppo mi sembra morto e sepolto, neanche i contenuti mi sembrano assolutamente utili.
Vi prego di verificare.
4 Single: easyflirt.com
descrizione: Si propone di essere un punto di ritrovo virtuale per la ricerca dell'anima gemella con annunci, blog, chat e forum.
Il link è quello del famoso circuito mondiale di sito di incontri-affiliazioni EasyFlirt.com. Perchè 4 single come titolo nella directory?
-----------------
Buon lavoro