Stato di registrazione del sito

Buracchi

Member
Joined
Mar 30, 2004
Messages
106
Io lo trovo sia con
> accademiadellafollia.it <
che con
> accademiadellafollia <
che con
> accademia della follia < .
Quello che non trovo in http://www.accademiadellafollia.it/ sono i contenuti. Mi appare una pop up con la scritta
"Sharon - Criminale di pace - Criminale di guerra - Criminale di mxxxx" e non riesco ad accedere al sito vero e proprio :( . Sono problemi temporanei :confused:
 

piratazzurro

Member
Joined
Aug 3, 2004
Messages
38
weppos said:
La risposta non lè è sufficiente?
Vorrebbe cosa in più? Che le dicessimo a che stato di ricostruzione si trova l'indice :rolleyes:

La risposta la ha già fornita mauri.
In questo periodo ci sono stati numerosi aggiornamenti interni, oltre che ferie e vacanze (anche gli editori e lo staff va in ferie ogni tanto :p ) e l'indice è in ricostruzione completa.

Non le resta che attendere ed essere maggiormente fiducioso nell'accettazione delle risposte. :)

Mea culpa! Non bisogna mettere "www" :confused:
In ogni caso grazie della disponibiltà :D
 

lemo

Member
Joined
Feb 11, 2004
Messages
78
informazioni e suggerimento

il mio è un post per una richiesta di informazioni e la proposta di un suggerimento assolutamente NON POLEMICI, per cui prego di leggere quanto segue in questo tono

ho segnalato il sito nella sezione http://dmoz.org/World/Italiano/Affari/Risorse/Directory/ ormai più di 10 mesi fa, e da allora periodicamente visito la categoria per verificare se il sito in questione è stato inserito o meno.
Nel frattempo ho anche effettuato la richiesta in questo forum per sapere lo status del sito (due volte dato il lasso di tempo "ampio") e dato che entrambe le volte mi era stato confermato che il sito era in attesa di recensione ho aspettato e continuo ad aspettare.
Nonostante le rassicurazioni la categoria ha visto l'entrata e l'uscita di diversi siti ma del sito in questione nulla...

Ora, se qualcuno può dirmi se devo aspettare ancora, io aspetto, tanto ormai...

Detto questo, ecco una proposta.

Io per non aggravare di lavoro gli editori ho segnalato il sito una sola volta, ma da allora ne ho perso le tracce (a domanda sullo status, la risposta è "in attesa di recensione"), attenzione niente polemica sui tempi, e mi sono chiesto: cosa posso fare adesso che ho effettuato la segnalazione oltre ad aspettare?

Oltre che aspettare e sapere lo status, non posso fare molto altro... per cui mi chiedo: onde evitare segnalazioni doppie di siti, e quindi aggravare il lavoro degli editori, non sarebbe utile per l'editore informare la persona che effettuato la segnalazione che il sito non è stato inserito in quanto non rispetta il regolamento di ODP (ad esempio un sito con scarse informazioni...) In questo modo il webmaster sa il motivo/i per la mancata entrata nella directory e provvede a risolvere i punti deboli prima di effettuare una nuova segnalazione, questo credo, agevolerebbe sia l'editore che il webmaster...

Faccio questa proposta, perché, ritornando al mio caso, adesso non so cosa devo fare oltre ad aspettare e continuare ad arricchire il sito...
 

bigmarlin

World/Italiano
Joined
Jun 26, 2003
Messages
382
lemo said:
Ora, se qualcuno può dirmi se devo aspettare ancora, io aspetto, tanto ormai...
Come descritto nelle direttive del forum (vedi http://resource-zone.com/forum/index.php?showtopic=21779)
non vengono listati
- mirror, Url che reindirizzano, vanity url, siti affiliati, doorway non hanno diritto di listing in ODP

Dando un'occhiata al sito in questione vedo:
* che è prettamente a carattere regionale
* che è collegato ad un network di 6 siti che hanno il medesimo contenuto anche se con url leggermente diverse
* che i siti del network hanno interazione tra di loro
* che uno dei siti facenti capo al network è correttamente listato nella main della relativa categoria regionale.

Detto questo, IMHO, non vedo le condizioni per l'inserimento.
Se posso darle un consiglio, non solo non ripeterei la proposta di inserimento per il sito in questione, ma eviterei di proporre anche gli altri siti del network.
 

lemo

Member
Joined
Feb 11, 2004
Messages
78
a dire il vero gli altri siti del network sono già stati inseriti in dmoz senza nessun problema...

e nella categoria indicata esistono altri siti a carattere regionale

si vede che ha dato un'occhiata
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
lemo said:
non sarebbe utile per l'editore informare la persona che effettuato la segnalazione che il sito non è stato inserito in quanto non rispetta il regolamento di ODP (ad esempio un sito con scarse informazioni...)
Aldilà del fatto che non ci sono utilità di alcun tipo per gli editori a fornire queste informazioni ai submitter,
purtroppo la sua proposta non tiene conto del fatto che
- a causa delle più svariate tecniche di web marketing messe in atto
- a causa dello spam più conclamato e proposto senza ritegno
- a causa di siti in costruzione, non funzionanti, scaduti, illegali,
non conformi alle linee guida

i siti non listabili in ODP sono migliaia e migliaia.
Ma davvero lei pensa che gli editori dovrebbero investire il proprio tempo per cercare gli indirizzi email dei submitter che propongono siti inaccettabili per ODP, per informarli che hanno proposto siti inaccettabili e che quindi non verranno inseriti ? :eek:

Già siamo pochi e non riusciamo tenere il passo della crescita del web,
e lei ci consiglia di investire una quantità di tempo spropositata in un attività che non porta alcun beneficio al directory ?
Allora ci vuole proprio male ;)
 
A

albovicamp

non sarebbe utile per l'editore informare la persona che effettuato la segnalazione che il sito non è stato inserito in quanto non rispetta il regolamento di ODP
Giriamo sempre intorno al solito nodo.
Dmoz non è un servizio per webmaster
Dmoz è un servizio per l'utente-navigatore.

Di quale utilità è per il navigatore che gli editori passino il loro tempo a corrispondere con webmaster e submitter invece di cercare nuovi, buoni siti per le varie categorie?
Risposta: nessuna utilità.

E veniamo ad un altro penoso punto (e qui certo solleverò polemiche).
Non entro nel merito del mito dell'importanza del listing in dmoz agli effetti del page rank in Google e quindi in definitiva della visibilità di un sito e quindi delle possibilità di "fare moneta" attraverso un sito.
Non mi interessa né punto né poco.
Ma se i webmaster sono convinti che questa importanza ci sia e sia decisiva, perchè non studiano le direttive ODP e perchè non si applicano a scrivere titoli e descrizioni conformi, e perchè non cessano di presentare siti inaccettabili secondo quelle direttive (che sono pubbliche proprio per consentire a tutti di conoscerle) ?

Non è una grave mancanza di professionalità trascurare un punto considerato così importante?
Non sarebbe meglio dedicare un po' di tempo all'acquisizione di queste conoscenze (e alla loro applicazione rispettandole anzichè cercare scorciatoie e deviazioni) invece di occupare il tempo a deplorare odp e i suoi editori sui molti forum dove questo sport è praticato con molta dovizia?

Intendiamoci: sono convinto che molti webmaster e molti professionisti del settore lo fanno e lo fanno bene, tanto che alcuni sono anche editori ODP, ma forse sono ancora troppi, o forse solamente troppo visibili, quelli che mostrano di avere come unico interesse quello di vedere il loro sito in odp a prescindere.
A prescindere dalla sua qualità
a prescindere dalla sua originalità
a prescindere dal rispetto delle regole.

In conclusione, no, non avvieremo un progetto per comunicare ai webmaster se il loro sito è inserito o è stato cancellato, se rispetta le direttive odp oppure è 14° nella lista di attesa.
Già la conferma che il sito è giunto (comunicazione peraltro ricevuta in automatico al momento della submission), ed è in attesa, è un plus che alcuni editori volontariamente hanno deciso di offrire ai webmaster all'interno di questo forum.

ODP mette a disposizione un tool per proporre i siti,
il software dà conferma del ricevimento,
alcuni editori ne danno ulteriore conferma qui.
Credo che sia abbondantemente sufficiente se pensiamo alla mission di ODP.

Do atto al gentile lemo di non avere sollevato la stucchevole questione di quanto dovrà attendere e di aver portato l'attenzione su una tipologia di siti e su una categoria che probabilmente dovranno essere esaminati e discussi al nostro interno per migliorare la categoria interessata dalla domanda.

Riguardo al quesito generale (devo aspettare o posso fare qualcosa ancora) la risposta è:
la submission è stata fatta, la conferma è stata data, occorre solo aspettare.
Una ulteriore submission avrebbe senso solo se le modifiche apportate al sito ne modificassero sostanzialmente la natura tanto da provocare la necessità di uno spostamento ad altra categoria.
Dando per scontato che il sito rispetti tutti i parametri minimi che odp richiede per il listing, ma non voglio offendere lemo prendendo in ipotesi questa circostanza.
 

lemo

Member
Joined
Feb 11, 2004
Messages
78
ringrazio per le delucidazioni di cui sono ampiamente a conoscenza

per il fatto del sito indicato continuerò ad aspettare, sperando in un prossimo inserimento

per il suggerimento, la mia era una proposta come attore esterno, non conoscendo le problematiche interni a ODP, e come ho ribadito non era polemica ma migliorativa

grazie per l'attenzione dimostrata

buon lavoro
 

lemo

Member
Joined
Feb 11, 2004
Messages
78
un'ultima informazione, esiste un tempo di decadenza dopo la segnalazione?

cioè io webmaster so che se dopo X mesi dalla segnalazione, il sito non è stato inserito nella categoria indicata, questo non è più in lista di attesa. esistono questi X mesi?
 

Oo_Azzurro_oO

Member
Joined
Mar 17, 2003
Messages
154
Nei limiti delle nostre possibilità e del nostro tempo libero a disposizione per ODP, è un dovere tenere aggiornate le categorie che ci vengono assegnate. ;)
 

lupoalberto

Member
Joined
Mar 30, 2004
Messages
70
lupoalberto said:
Salve,
volevo sottoporre a recensione in World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Basilicata/Provincia_di_Potenza/Localit%c3%a0/Maratea/Turismo/ il sito www.villacheta.it ho notato però che vi è già un altro "sito" (una mia pagina su un portale locale) con il mio nome "Romantik Hotel Villa Cheta Elite".

Per evitare di fare dei "danni" come mi devo comportare?

Grazie

Salve, ho verificato che la richiesta nonostante siano passati diversi mesi non è stata effettuata, dipende solo dai tempi tecnici oppure sono state "riscontrate anomalie" che non permettono di soddisfare la mia richiesta?

Grazie
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
Mi dispiace ma non trovo traccia della richiesta di aggiornamento.

Ho provveduto personalmente ad aggiornare l'URL.
:)
 

lupoalberto

Member
Joined
Mar 30, 2004
Messages
70
mauri said:
Mi dispiace ma non trovo traccia della richiesta di aggiornamento.

Ho provveduto personalmente ad aggiornare l'URL.
:)

Molte grazie.
Quando sarà visibile la modifica?

Grazie ancora.
 
L

Lemagliette.com

Stato www.lemagliette.com

Potreste essere cosi' gentili da dirmi quando sara' listato il dominio www.lemagliette.com?

Ormai ho perso le speranze. Attendo solo da Luglio 2004....
 

weppos

Member
Joined
Mar 3, 2004
Messages
602
La sua domanda non può avere risposta.
Non siamo in grado di prevedere un tempo di pubblicazione soprattutto perchè non è intenzione di Dmoz e degli editori prevederlo soprattutto perchè non è obiettivo di Dmoz essere un servizio per webmaster.

Aggiungo poi che non è assolutamente il caso di aprire un nuovo thread per questa richiesta.
Ha già postato altre volte richieste di status e sa benissimo che tali richieste hanno una precisa collocazione.

Infine, aveva già avuto risposte proprio un mese fa.
http://resource-zone.com/forum/showthread.php?p=158804#post158804

Non credo sia necessario ogni mese richiedere le stesse informazioni perchè il tempo è talmente minimo che le verranno risposte sempre le stesse cose.
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top