Salve, Maurizio
i tre di seguito puntano a directory differenti ma contengono gli stessi link a questo sito
http://forum.kingsnake.com
HerpForum Annunci Erpetologici
HerpForum Italiano
HerpForum Sauri
Gli "HerpForum" in italiano sembrano non essere più attivi, ma alcuni hanno conservato l'archivio dei messaggi. Il secondo dei tre è archiviato
qui, e quindi invece che cancellare l'ho "salvato" aggiornando la url. Il terzo dovrebbe corrispondere a
questo: aggiornata url (nella sottocategoria /Anfibi). Per il primo, invece, non trovo nessun archivio, ma forse non ne sarebbe neppure valsa la pena (gli annunci sarebbero vecchi e quindi probabilmente non più utili).
il link Amici Insoliti non esiste più
Esiste! Si è solo trasferito ad una nuova url:
http://www.amiciinsoliti.it/
Ho aggiornato quindi la url.
Legge Regionale 28.10.1986, n.43 devo verificare ma ci dovrebbero essere nuove direttive comunitarie
Il listing di quella pagina è da rivedere, non tanto perché la legge è superata (
potrebbe lo stesso interessare qualcuno a fini di studio, di documentazione "storica", ecc.) quanto perché non è particolarmente rilevante dal punto di vista scientifico (la categoria è World/Italiano/
Scienza/.../Rettili_ed_Anfibi). Comunque non c'è particolare urgenza: vedremo con calma se cancellarla o spostarla in categoria migliore.
Il bradipo rampante - Il camaleonte un camaleonte e un bratipo
Il camaleonte è un rettile, no? Il "sito" nel suo complesso si chiama "Il bradipo rampante", ma quella pagina parla di camaleonti. L'immagine del bradipo in fondo penso che sia solo un "segnaposto" che rimanda alla home page.
sono presenti tre link a unipv.it
Progetti di conservazione di Anfibi e Rettili
Progetto Atlante Erpetologico Lombardo
Terraristica e Conservazione
mentre il sito principale è Societas Herpetologica Italica
Il sito principale era già listato nella sottocategoria /Organizzazioni (sia pure con la url vecchia). Le altre 3 pagine sono in effetti un po' ridondandanti e le ho quindi cancellate.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che questa segnalazione sia sensata.
Grazie a lei, invece, per le segnalazioni sicuramente sensate e pertinenti. Anzi, ci hanno dato modo di mostrare come il "lavoro" degli editori non è solo di recensire i siti proposti dal pubblico, ma anche di manutenzione, organizzazione... e tanto altro ancora.
p.s. Vorrei richiedi di editare questa categoria ma ho già fatto richiesta per un'altra. Per evitare problemi, magari di account, aspetto o procedo?
Aspetti