borgorosso
Member
- Joined
- Mar 30, 2004
- Messages
- 62
ODP è importante, ma non così tanto. E ogni volta che vedo un webmaster fare un appunto, anche civile e costruttivo, nel 99% dei casi noto che quell'appunto non sarebbe mai nato se quel webmaster fosse stato consapevole della reale considerazione che Google attribuisce ad ODP.
Su questo siamo d'accordo. ODP purtroppo per molti ha importanza solo perchè si ritiene che Google attribuisce una grande importanza.
Però mettetevi nei panni di un webmaster che si comporta correttamente. Seppure realizzi un sito web senza volore economico, magari ha lavorato ad un progetto che vorrebbe fosse visto. Si trova ad attendere 8 mesi, e se permettete se ne dispiace.
Questa dovrebbe essere la filosofia di ogni webmaster, a mio parere, non solo quella dei webmaster scorretti.
Ripeto e ne sono sempre più convinto. Se i webmaster dicono "chisseneimporta" oggi e poi anche domani, la situazione si fa drammatica per ODP, ovvero vi è la costrizione ad un ridimensionamento che non credo sia nelle intenzioni di nessuno.
Purtroppo non credo che saremo mai molto d'accordo.
La mia idea è semplicemente questa: ODP è un progetto fantastico, e credo che ognuno che abbia a cuore la Rete debba apportare qualcosa. I professionisti del web possono dare una mano, nel limite della correttezza che deve infondere chiunque. Se ci sono 400 editori e ne servirebbero 1000, non vale la pena dare il beneficio del dubbio?
Credo che ODP sia in una fase di crescita, in una morsa dalla quale può sfuggire solo se si attivano procedure che non ne minino la credibilità.
Ciao a tutti