richiesta di chiarimento
Buongiorno a tutti,
da diversi
anni (cinque o sei almeno) aspettiamo di veder inserito il nostro sito (questo:
www.webranking.it) nella sezione che elenca le aziende che si occupano di marketing sui motori di ricerca.
<sfogo personale on>
Ovviamente pensiamo di essere "meritevoli" di essere inseriti in questa categoria... siamo una delle aziende che provano a "fare il mercato" di questo settore in Italia e che - veramente a fatica - provano a mettere un po' di professionalità in un settore troppo legato a freelance in buona fede da un lato e veri e propri "venditori di fumo" dall'altro.
<sfogo personale off>
Ho provato a sondare canali alternativi (odio profondamente mettere in piazza cose che possono essere gestite tranquillamente senza scriverle in un forum pubblico): ho ad esempio scritto un accorato appello ai colleghi che gestiscono queste categorie.
Nessuna risposta (le policy di Dmoz legittimano questo comportamento).
Pertanto non mi rimane che espormi e chiedere chiarimenti su questo forum pubblico.
Eravamo rimasti a due anni fa quando, proprio su questo forum, ho scoperto che il fatto di avere un marchio registrato alla CCIAA non bastava per il listing in una categoria dove dovrebbero essere listate solo le aziende.
Ho accettato (anche se non condiviso) questa motivazione.
Oggi:
- la società ha cambiato nome e ha inserito il marchio nella ragione sociale a riprova della sua importanza per noi e per il nostro posizionamento sul mercato;
- WebRanking non è più una divisione ma l'azienda stessa. E' il core del nostro business e rappresenta il 95% del nostro fatturato complessivo.
Sono convinto di essere totalmente compliant rispetto a quanto
scritto qui.
Pertanto vi chiedo: cosa può bloccare ora il nostro inserimento fra le aziende che si occupano di motori di ricerca in Italia?
Il mio problema è sempre lo stesso: se qualcuno cerca un elenco delle aziende SEO/SEM su Dmoz, è mai possibile che da più di sei anni veda chiunque (proprio chiunque) ma non noi?
Ringrazio tutti per l'attenzione che vorrete darmi e, anticipatamente, Albovicamp con cui avevo scambiato battute nel post precedente (quello datato 2004).
Nereo Sciutto