angelodue said:
Il sito ha cambiato contenuti da circa 15 giorni, penso sia normale che gli editori, sommersi come al solito da un mucchio di richieste d'inserimento, ci mettano più di qualche giorno per rendersi conto che il sito non presenta più i vecchi contenuti.
I contenuti attuali ancora rispecchiano lo scopo generale del sito, la categoria in cui è inserito, nonché quanto definito da titolo e descrizione, per cui per ODP non cambia nulla.
Vorrei poi porre l'accento su un punto, come si può credere che se un dominio è presente in dmoz da più tempo di un'altro i contenuti sono i suoi? Entrambi potrebbero non avere la proprietà dei contenuti, gli stessi in quanto opera d'ingegno potrebbero appartenere a colui che li ha ideati e che, quindi ne detiene la proprietà intellettuale. Un'altra ipotesi, i contenuti potrebbero essere risieduti in principio su un terzo dominio più vecchio ancora. Il proprietario dei contenuti potrebbe avere autorizzato la pubblicazione del materiale su un solo dominio e l'altro non essere autorizzato, magari il sito più vecchio! Come ci si regola in questi casi, cosa è opportuno fare secondo la vostra esperienza per dimostrare di essere gli unici autorizzati a pubblicare quei contenuti?
ODP non è la polizia del web, non spetta a noi addentrarci nelle problematiche di copyright. E' quindi alle autorità competenti che ci si deve rivolgere per affrontare tali contenziosi.
Ho appreso dalle pagine dmoz, cito: "Il sito deve possedere link funzionanti e pagine ricche di contenuto. I link non devono puntare a pagine 404 o prive di contenuto...", ma è valida questa indicazione?
E' validissima, nel momento in cui tali deficenze impediscano una corretta/accettabile fruizione dei contenuti. Nel caso dell'URL che lei ha preso di mira, ribadisco che ci sono abbastanza contenuti fruibili senza errori per comprendere in modo esauriente la ragione di esistenza di tale sito.
è solo per capire: se in un sito non sono più presenti i contenuti descritti in dmoz, lì rimane perchè i contenuti messi a disposizione sono più che sufficienti per l'utente per rendersi che il sito non tratta più gli argomenti descritti in dmoz?
No, quando i contenuti di un sito non corrispondono più a quanto scritto nella descrizione,
o viene aggiornata la descrizione o viene fatta una nuova analisi/recensione globale del sito per valutare se è ancora appropriato nella categoria in cui si trova.
Alle 04:10 di venerdì 20 maggio le posso confermare che i contenuti di allegrabrigata.info corrispondono tuttora al titolo e descrizione di massima che gli abbiamo a suo tempo affibiato.
L'URL ha quindi pieno diritto di rimanere presente nel directory, laddove quello che lei ha proposto come
nuovo URL
in realtà non potrà sostituirlo poiché come lei ci ha già spiegato rappresenta un altro soggetto.
Non vorrei che le mie domande possano essere scambiate per polemica
Non si preoccupi, siamo qui per dare chiarimenti, non ho pensato a polemica.
Le confermo però che le sue domande sono basate su assunti privi di fondamento, a tratti un poco pretestuosi.