Rimozione URL precedentemente inseriti in ODP

Martin_fly

Member
Joined
Jul 8, 2003
Messages
86
http://www.worldglobalservice.com/traduzioni/traduzioni-inglese.shtm questa sezione è UNICA sul WEB (in quanto è la mia società di traduzioni) a meno che qualcuno mi abbia copiato le pagine...

seguendo il suo ragionamento allora + della metà dei siti di DMOZ dovrebbe essere tolta...

Ma a questo punto mi domando: ma quando avete inserito il sito lo avete guardato??? perchè il sito era già cosi al momento dell'inserimento in DMOZ

quindi...
 

yocoandra

World/Italiano
Joined
Jan 9, 2005
Messages
696
@martin_fly
Inutile che t'incapperi, sbagliare è umano e stiamo parlando dell'human directory ;)

Poi mica ci rimetti solo tu, eh?! :p
Un'eliminazione errata significa buttare il lavoro (e il tempo!) svolto dall'editore che aveva recensito il sito e significa anche impoverire la directory :(

Un attimino di pazienza, verifichiamo :)

@|EthanDane|
Se i contenuti non sono unici allora il sito non va listato, così dicono le nostre linee guida, giuste o sbagliate che siano... ;)

Se ci sono siti listati che non rispettano tali linee guide ce li potete segnalare, cerchiamo di curare quanto + possibile la qualità della directory :)
 

vitocal

Member
Joined
Mar 11, 2004
Messages
72
Ovviamente quoto l'intervento della dolce yocoandra :)

e mi permetto di aggiungere una cosa:

io, da normale utente, entrando nel suo sito leggo:
"WGS Corporation è il Consorzio Europeo che offre servizi e consulenza di alta qualità nell'ambito dei Motori di ricerca, del Search Engine Marketing, dei servizi linguistici, delle vendite on line, della privacy, del web marketing,...
Inoltre WGS propone corsi di informatica base e avanzati, corsi scolastici, master e specializzazioni post diploma..."

poi se vado nella sezione dedicata ai case history, vedo alcuni lavori che avete realizzato e leggo, oltre al resto:
"Grazie alla WGS, i professionisti di Perlingua hanno avuto una grande vetrina sul web riuscendo così a farsi conoscere in tutta Italia"

Con questo non voglio dire che questo sito non merita un listing, ma onestamente dubito che possa andare bene in una categoria dedicata alle agenzie di traduzioni.

Comunque stia tranquillo, valuteremo per bene tutto.

Saluti :)
 

Martin_fly

Member
Joined
Jul 8, 2003
Messages
86
Salve a tutti e grazie per l'interessamento :)

Il fatto è che dopo aver sudato le porverbiali sette camicie per posizionarmi al meglio con la kw Traduzioni, ed esserci riuscito restando per più di 2 anni in 4 o 5 posizione su Google (con contenuti veri ed unici), ad un certo momento sono sceso in 100 posizione e, da quache giorno, mi sono accorto che ero stato tolto sia da dmoz che dalla dir di G.

Cmq la mia home page www.worldglobalservice.com comincia così:
Traduzioni professionali e Traduzioni online -
WGS e Perlingua: insieme per offrirvi i migliori servizi linguistici e Traduzioni
in Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco,
Corsi di Lingue per aziende e liberi professionisti,
Servizi Linguistici e all'Interpretariato

e nella sezione traduzioni ho una decina di pagine di contenuti unici.

Se comunque gli editori di DMOZ non rititengono che il mio sito possa entrare nella categoria indicata, vi sarei molto grato di indicarmi in che categoria segnalare il mio sito.

Buona giornata
Martin_fly :D
 

EvilAlivE

Member
Joined
Aug 28, 2005
Messages
20
yocoandra said:
Se i contenuti non sono unici allora il sito non va listato, così dicono le nostre linee guida, giuste o sbagliate che siano... ;)

Se ci sono siti listati che non rispettano tali linee guide ce li potete segnalare, cerchiamo di curare quanto + possibile la qualità della directory :)
o_O leggevo giusto qualche tempo fa, su questa board, di siti multi-categoria.. di chi si lamentava per la presenza di un sito in piu categorie.. e veniva liquidato con un "parla di piu argomenti, ci sta bene in piu categorie".
Ora qui l'avere piu temi implica addirittura l'eliminazione?
Zero polemiche eh.. giusto e solo per capire e non incappare in ban/eliminazioni/fustigazioni :)
 

vitocal

Member
Joined
Mar 11, 2004
Messages
72
vi sarei molto grato di indicarmi in che categoria segnalare il mio sito.
Non si preoccupi, provvederemo noi a listarlo nella categoria che riterremo oppurtuna.

Grazie :)
 

Buracchi

Member
Joined
Mar 30, 2004
Messages
106
L'essere multitematico non comporta l'eliminazione od, almeno, non lo fa mai in sè. Una segnalazione di quel tipo può essere cancellata per le solite ragioni: sito in costruzione, povero di contenuti, affiliato eccetera. In astratto può dare origine a più listing, anche con la formula del deeplink, ma è insolito. Inoltre, anche se il deeplink è in genere invidiato, in realtà è tipico di categorie sperdute, dove c'è poca concorrenza ed è possibile che sezioni interne arricchiscano significativamente la categoria stessa. Ci sono casi limite come http://dmoz.org/World/Italiano/Computer/Internet/Storia/ dove ci sono solo deeplink perchè non c'è un sito che si occupi solo della storia della Rete. Il doppio listing è ancora più insolito e lo standard è spostare la segnalazione od il listing nella categoria complessivamente più affine al sito in esame. Con una precisazione: se il sito è già listato lo standard è segnalarlo nel forum interno, se non si hanno i permessi per spostarlo nell'altra categoria. Se il sito in esame sta nella categoria A ed è più adatto alla categoria B avendo i requisiti per il listing ci sono due possibilità, ossia:
1) L'editore chiamato in causa ha i permessi per editare in entrambe le categorie, in questo caso semplicemente lo sposta.
2) Non ha i permessi di editare nella seconda categoria, in questo caso non può semplicemente spostarlo in detta categoria. Questo perchè potrebbe inviarlo solo fra i non recensiti, dove potrebbe stare anche tanto tempo. Di conseguenza lo standard è segnalarlo nel forum interno chiedendo lo spostamento a chi ha i permessi per farlo.

La logica è: meglio che sia listato in una categoria imperfetta che cancellato del tutto, come sarebbe, almeno temporaneamente, con l'invio nei non recensiti. Preciso che lo dico non solo o tanto per l'attinenza con il caso in esame, ma perchè molti neoeditori che hanno conosciuto ODP quasi solo da questo forum è bene che abbiano chiaro questo punto. In sostanza: non vorrei che i neoeditori pensassero che non essendo nella categoria appropriata vanno eliminati :eek:. Attualmente c'è una sola categoria per i siti multitematici: http://dmoz.org/World/Italiano/Società/Persone/Pagine_Personali/Multitematiche/ , ma di norma vengono spostati nella categoria un pò più affine. Nel caso in esame, noto che in http://www.worldglobalservice.com/lavori/my-traduzioni.shtm c'è scritto:

"Come è nata la Collaborazione tra WGS e Perlingua
Perlingua è un gruppo di professionisti nel campo dei servizi linguistici ( Traduzioni, Interpretariato, Traduttori, Corsi di Lingue, ... ) che era già abbastanza affermato in ambito locale. Un giorno i professori di Perlingua ci contattano per avere informazioni su una loro eventuale presenza su internet. La nostra redazione studiata la situazione, propone a Perlingua la realizzazione di una vetrina dei loro servizi sul nostro autorevole sito www.worldglobalservice.com.
A questo punto la WGS, in stretto contatto con i professionisti di Perlingua realizza contenuti e grafica della sezione del sito dedicata ai servizi offerti da Perlingua. "


Sembra solo l'attività di una Web/SEO agency che promuove un suo cliente.
Inoltre, le pagine dedicate alle interpretazioni sono affiliate a Translated.net vedi http://www.worldglobalservice.com/traduzioni/traduzioni-on-line.shtm , http://www.worldglobalservice.com/traduzioni/traduzione-siti.shtm eccetera e, visto il suo lavoro, credo che conosca le limitazioni in uso in ODP riguardo alle affiliazioni (tanto più che Translated.net è già listato nella stessa categoria).

Anche a me non pare che il contenuto principale del sito sia offrire contenuti unici e non riprodotti relativi alle traduzioni e mi pare che dovrebbe essere listato fra le Web/SEO agency, dove è in via di trasferimento (forse già visibile nel lato pubblico).
 

Buracchi

Member
Joined
Mar 30, 2004
Messages
106
Ciao :). Scusate, ma siamo sicuri che sia di Webdesign? Oggettivamente non è il posto migliore per parlarne, ma ormai siamo qui :D. Il fatto è che mi sembra molto realistico che non sia preminente l'aspetto delle traduzioni, a maggior ragione considerando i link affiliati a Translated.net. Voglio dire: i programmi affiliati sono quelli che ti pagano per inviargli potenziali clienti ed è oggettivamente poco realistico che un'azienda stia a smaniare per inviare clienti alla concorrenza :rolleyes: (ai miei tempi li volevano tutti per sè :p). La rimozione dalla categoria delle traduzioni mi sembra il primo passo per un listing più logico. Però la "realizzazione di siti web ottimizzati" (vedi http://www.worldglobalservice.com/servizi-web.shtm ) non dovrebbe portarlo a stare in http://dmoz.org/World/Italiano/Comp...zione_e_Posizionamento_sui_Servizi_di_Ricerca ? Poi, insomma, non stiamo a spaccare il capello in quattro. La verità è che su questo tipo di siti piuttosto ambigui tendiamo a perdere un bel pò di tempo, soprattutto in considerazione di quante submission complessive ci sono. Però io l'avrei inviato nell'altra categoria. Questo perchè interpreto quel creare siti che pensino, sin dalla loro costruzione, all'indicizzazione futura sui motori, coerente con http://dmoz.org/World/Italiano/Comp...sizionamento_sui_Servizi_di_Ricerca/desc.html . Può darsi che abbia male interpretato io, ma forse potrebbe essere resa un pò più chiara la descrizione della categoria. Questo anche perchè, purtroppo, mi sembra che si presentino un pò tutte sia come web agency che come SEO agency (ed ovviamente fanno tutte i siti più fighi del pianeta e tutte li piazzano in prima pagina sui motori e sembra sempre che quella prima pagina abbia 150 posti :rolleyes:, sono quelle cose che mi fanno essere contento di lavorare all'Autogrill :D). Non potrebbe essere aggiustata la descrizione della categoria? Può darsi benissimo che io l'abbia male interpretata, però oggettivamente non è che sia proprio chiarissima ;).
 

yocoandra

World/Italiano
Joined
Jan 9, 2005
Messages
696
Le tue perplessità mi sembran giuste :)
Avevamo inziato una discussione nel forum interno, continuiamo lì a discutere (t'invio feedback con link relativo ;) )
 

Martin_fly

Member
Joined
Jul 8, 2003
Messages
86
yocoandra said:
Ciao Buracchi, che bello vederti ;)

Il buon Vitocal ha recensito il sito in
http://dmoz.org/World/Italiano/Computer/Aziende/Internet/Web_Design/W/

:)


Grazie per il re-listing :D più che immediato ;)

Spero che ora il mio sito non venga + tolto da DMOZ



x Buracchi: ho usato Translated.net solo perchè avevo così tante richieste di lavori/collaborazioni che ho dovuto smistarli su 2 società distinte ;)

Buona giornata e grazie ancora...
 

Frafabbri

Member
Joined
Jan 25, 2005
Messages
12
Cazar.it

albovicamp said:
Perchè tutti i sottodomini www.[provincia].cazar.it non verranno inseriti in dmoz.
Il dominio principale è in attesa nella categoria World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Affari_e_Economia/Immobiliari

Salve,
questo post e' del 25 Gennaio, se possibile volevamo sapere se il sito Cazar.it e' ancora in attesa di pubblicazione o se non e' stato accettato in dmoz

Ringraziandovi per l'attenzione vi salutiamo
 

Jbag

Member
Joined
Dec 20, 2004
Messages
14
Avere il sito down per 5 gg può causare questo?

Buongiorno a tutti,

Il mio sito www.fiorimilano.it che era inserito nella categoria :

Top: World: Italiano: Acquisti: Casa e Giardino: Decoro: Fiori (16)

Ora è stato rimosso... è successo ad inizio mese ho avuto il sito down per 5 gg può essere questa la causa?

Altrimenti dove la posso ricercare?

Tra qualche giorno sarà on-linela nuova versione completamente rinnovata... cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Gianluca
 

albovicamp

Member
Joined
Sep 28, 2005
Messages
476
Sì, la causa può essere proprio questa.
Uno dei lavori che costantemente vengono svolti dagli editori è quello di togliere siti down o siti in costruzione.
E' un lavoro misconosciuto dagli utenti ma uno dei quali andiamo più fieri perchè è quello che ci consente di presentare una directory virtualmente esente da link non funzionanti.

Quando il sito tornerà online potrà segnalarlo nuovamente citando nelle note la circostanza che il sito era già inserito.
O meglio segnalarlo come Aggiornamento.
La procedura di esame degli aggiornamenti è più rapida della normale segnalazione.
 

ghisolabella

Member
Joined
Sep 23, 2005
Messages
10
Gli editori di ODP provvedono a controlli periodici della qualità della directory :) , pertanto i siti non funzionanti o under construction :ghost: vengono tolti dal lato pubblico. Bisogna solo attendere un secondo controllo e, se il sito è funzionante, verrà rimesso online ;)
Oppure si può chiedere l'aggiornamento (3° link in alto da sinistra) proponendo un nuovo titolo e/o una nuova descrizione :star: .
 

Intmktit

Member
Joined
Oct 3, 2005
Messages
14
Internet-marketing.it rimosso?

Buongiorno,
vorremmo cortesemente sapere come mai e' stato rimosso il sito www.internet-marketing.it dalla directory World/Italiano/Computer/Internet/Marketing/ ?

grazie
Andrea
 

albovicamp

Member
Joined
Sep 28, 2005
Messages
476
Perchè rientra nelle tipologie di siti che non listiamo.

Dalla storia del sito posso dedurre che in qualche momento ha avuto contenuto autonomo ma attualmente ha altri fini.
 

Intmktit

Member
Joined
Oct 3, 2005
Messages
14
Grazie per la risposta, ma...

Perchè*rientra nelle tipologie di siti che non listiamo.

In che senso?

Non lo listate perche' ha contenuti contro la vs. policy (e, in tal caso, quali)?
Oppure non potete listarlo in quella precisa categoria (e, in tal caso, in quale categoria dovrei proporlo)?

Dalla storia del sito posso dedurre che in qualche momento ha avuto contenuto autonomo ma attualmente ha altri fini.

Questo sito e' rimasto uguale e identico per ben 7 anni e, tra l'altro era presente in Dmoz da ben 5 anni.

Cosa vi ha fatto cambiare idea per decidere di rimuoverlo dopo ben 5 anni se il sito e' sempre rimasto lo stesso? Ovvero, puo' aiutarmi a capire quali sono questi "fini" contrari alla policy Dmoz presenti nel nostro sito, tali da determinarne la completa rimozione?

grazie
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top