mark said:Resterebbe da capire se il sito in questione e' in coda o se e' stato cancellato dalla lista, ma questo non e' dato sapere giusto?
Se ha questo dubbio, faccia un ulteriore submission nella medesima categoria e non verrà considerata spam.
Mi chiedo ancora, i siti cancellati una volta, restano in qualche blackllist?
Se si come si fa a "ripetere l'esame" eventualmente per uscirne?
Provvedimenti restrittivi di questo tipo vengono presi solo a fronte di palesi casi di spam e/o di tentativi vari di abuso della directory.
Se si tratta di una semplice cancellazione di un URL perchè non ha i requisiti per l'inserimento, non va in nessuna blacklist e alla successiva submission e controllo verrà riesaminato per vedere se qualcosa è cambiato.
Infine, non credete che con un sistema automatico che dia semplicemente l'informazione se una richiesta e' in coda o meno, avreste molte meno richieste di verifiche di status, senza alterare la natura e i principi di dmoz?
Questo meccanismo esiste già, poichè alla fine di ogni submission viene presentata una schermata che dice qualcosa del tipo Grazie, la tua submission è stata ricevuta. A quel punto l'URL si trova in attesa di recensione, il sito risulta correttamente suggerito e da quel momento il rapporto tra submitter e la directory è terminato.
Tutte le operazioni che accadono poi all'interno sono appunto di esclusiva pertinenza interna e avvengono nell'intento di applicare al meglio le linee guida.