Modalità e tempi di inserimento - II

gigas

Member
Joined
Apr 7, 2008
Messages
14
mauri said:
Non so cosa intende per motivo semplice, ma se un URL viene cancellato perchè non inseribile nella directory ulteriori submission non servirebbero in quanto subirebbero la stessa sorte.

Se un sito invece non appartiene alle tipologie di siti comunemente non accettate allora la submission sarà intatta e in attesa della recensione e non esistono motivi semplici per cui dovremmo cancellarla.


Se per maggiore tranquillità vuole fare una ulteriore submission comunque, non è un problema e non sarà considerata "spam".
Tenga conto però che occasionalmente ci occupiamo di cancellare i doppioni senza che questo faccia scaturire la recensione.
:)
La ringrazio per la risposta e per la disponibilità.
Non vedo motivi per una esclusione, anche perchè i diretti competitor sono presenti nella ctegoria, quindi la scelta è giusta. Il sito è in linea con le regole, e su questo stiamo tranquilli. Lo chiedevo semplicemente per il fatto che vedo la categoria aggiornata al 5 febbraio, data successiva alla nostra prima submission.
Ci sembra superfluo farla successivamente, avendone fatta un'altra da poco. Attendiamo fiduciosi il vostro lavoro.
Saluti
 

maxnaldo

Member
Joined
Feb 12, 2007
Messages
14
mauri said:
Gent. Sig.maxnaldo, non tenterò di rispondere alle sue argomentazioni poichè mi pare già molto convinto delle posizioni che ha espresso, quindi poco propenso ad ascoltare ed eventualmente conoscere qualcosa di reale sulle dinamiche di funzionamento di questo progetto.


Se solo per un attimo deciderà di mettersi nei nostri panni, che con impegno e fatica riusciamo a inserire dai 10.000 ai 15.000 siti l'anno, forse comprenderà che il cercare risposte a preconcetti e conclusioni sullo stato di salute di dmoz (nati essenzialmente dal mancato inserimento del proprio sito) non è un attività utile per i lettori di questo forum nè interessante per chi le sta scrivendo.

Di post basati sullo stereotipo "piove, Governo ladro", questo forum è pieno, sta a lei decidere se aggiungersi al mucchio o se alzare il livello della conversazione. :)

per carità, disponibilissimo a discutere ed anche a cambiare le mie conclusioni se ricevo risposte concrete al riguardo, ma da quel che leggo qui e in innumerevoli altri post in questo forum, nessuno vuole dare risposte chiare agli utenti, nessuno vuole dire le cose come stanno, nessuno ha intenzione di spiegarci perchè come e quando.

si continua a dire che il lavoro è tanto e gli editors pochi, che hanno anche altro da fare e che nessuno li obbliga a lavorare gratuitamente per gli altri.
Benissimo, concordo in pieno sul fatto che chi si offre volontario per qualunque tipo di progetto comunitario debba essere libero di dare il proprio contributo quando e come vuole, senza pressioni da parte di chi aspetta.
Ma ci sono directories che sono aggiornate forse una volta ogni 3/4 anni, nelle quali il 50% dei siti censiti sono roba che risale all'alba di internet, quando si creavano paginette misere su geocities o topcities, spesso irraggiungibili in quanto disattivati o migrati su altri servers. A capo di queste sezioni ci sono 2/3 editors, che forse editano e lavorano principalmente su altre sezioni e che lasciano totalmente abbandonate a se stesse le altre, non per colpa loro sia chiaro, ma per il semplice fatto che i numeri che fornite richiederebbero almeno qualche migliaio di editors attivi per raggiungere dei risultati soddisfacenti.
Quando dico che secondo me questo è un progetto morto intendo dire proprio che non ha più il senso che aveva inizialmente, se dei 200.000 siti censiti se ne salvano solo 1/4 perchè gli altri risalgono a 10anni fa e non sono più attivi o utili a nessuno (la maggior parte di quei pochi rimasti attivi sono paginette lasciate lì per ricordo dagli autori e non più aggiornate), e che dei 32000 siti in attesa vengono considerati solo quelli che appartengono alle categorie o sezioni più frequentate perchè parlano di argomenti su cui ci sono più interessi.
E' inutile dare tali numeri, non sono i numeri ma la qualità che conta, se voglio trovare siti aggiornati che parlino di qualcosa di utile, non vado più su dmoz a cercarli in quanto so che lì, nelle directories meno frequentate, trovo solo roba che risale alla preistoria.

secondo me l'errore principale è quello di non utilizzare un metodo di lavorazione nei censimenti che tenga conto della cronologia delle richieste, è assurdo che ci si affidi solo alla casualità delle scelte degli editori, in questo modo è chiaro che sorgono tanti dubbi sull'effettiva validità e obiettività delle scelte fatte dagli editors.
Non si dovrebbe permettere ad un editor di censire un sito la cui richiesta è stata fatta 2 ore fa quando ci sono altri siti che aspettano da anni.
Secondo questa metodologia è lecito per tutti coloro che vorrebbero essere inclusi nelle directories, visto che è consentito a chiunque sottomettere la propria richiesta, pensare che in questo sistema i metodi di scelta degli editors sianto tutt'altro che trasparenti, e che possono nascondere anche interessi personali degli stessi.

chi prova a mettere in dubbio il sistema degli editors su dmoz viene sempre trattato come qualcuno che sta tirando fuori opinioni assurde o conclusioni sbagliate, adducendo al fatto che il lavoro è molto e che quindi tali motivazioni non sono credibili, anzi sono ridicole. Ma in nessuna risposta che ho letto è mai stato indicato chiaramente cosa sta succedendo in questa o quell'altra categoria. L'Italia è un paese di "furbi", da noi accadono sempre cose strane rispetto ad altri paesi, e credere che dmoz sia il paradiso in terra e che qui non ci siano queste cose mi fa sorridere. Certo dite a tutti segnalate eventuali abusi, ma è una fesseria, qui nessuno sa cosa sta accadendo, cosa e chi segnaliamo se non sappiamo, non vediamo, non conosciamo?

mi spiace, ma la mia opinione per ora non cambia in base alle risposte date qui in giro, poi ognuno è libero di crederla come vuole, sta agli altri fargli cambiare idea dando risposte che siano intese a rendere più "trasparente" tutta la metodologia che c'è dietro, finchè questa trasparenza non esiste voi potete dire tutto ciò che volete, come si fa a smentirvi? Avete sempre ragione voi, il lavoro è tanto, gli editors pochi. Molti prenderanno per buone tali giustificazioni, altri no, probabilmente quelli che hanno visto il loro sito censito nel giro di 2/3 mesi le prendono per buone, quelli che aspettano da anni qualche dubbio in merito ce l'hanno, ed è assolutamente lecito che ce l'abbiano.
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
Le chiedo scusa per un quoting un po' trasversale che farò, ma il suo post tocca molti argomenti, non tutti in stretta relazione tra loro.
Cercherò comunque di rispondere al meglio.

maxnaldo said:
i numeri che fornite richiederebbero almeno qualche migliaio di editors attivi per raggiungere dei risultati soddisfacenti.
In realtà le migliaia di editori già ci sono, ma sono distribuiti in tutta la directory. Tutta la comunità comunque concorda sul fatto che ce ne vorrebbero molti di più.


dei 32000 siti in attesa vengono considerati solo quelli che appartengono alle categorie o sezioni più frequentate perchè parlano di argomenti su cui ci sono più interessi.
Questo mi sembra abbastanza normale; come lei ha precedentemente convenuto gli editori hanno la libertà di contribuire nelle modalità e tempi che preferiscono. Lo stesso vale per le aree di cui occuparsi, ognuno sceglie quelle che ritiene più interessanti, e per interessanti non intendo necessariamente da un punto di vista economico/affaristico.



E' inutile dare tali numeri, non sono i numeri ma la qualità che conta, se voglio trovare siti aggiornati che parlino di qualcosa di utile, non vado più su dmoz a cercarli in quanto so che lì, nelle directories meno frequentate, trovo solo roba che risale alla preistoria.
I numeri non li diamo per ragioni di autoreferenzialità, ma solo per offrire qualche informazione in più sull'andamento delle nostre attività.
Tenga presente che quando non li fornivamo erano richiesti a gran voce, ora ne forniamo alcuni e se qualcuno li ritiene inutili pazienza, pensiamo che in generale siano dati concreti che vale la pena di condividere.



secondo me l'errore principale è quello di non utilizzare un metodo di lavorazione nei censimenti che tenga conto della cronologia delle richieste, è assurdo che ci si affidi solo alla casualità delle scelte degli editori, in questo modo è chiaro che sorgono tanti dubbi sull'effettiva validità e obiettività delle scelte fatte dagli editors.
.......i
Parlando della qualità e crescita della directory, posso dirle che la cronologia delle proposte dall'esterno è un fattore estremamente irrilevante.
Se esistesse un ordine cronologico da rispettare il ritmo di inserimento sarebbe anche più lento perchè tutto il ciarpame che ci viene proposto dovrebbe essere esaminato con la stessa priorità temporale dei siti effettivamente inseribili.


Sul come obbligare gli editori a recensire in ordine cronologico, non ho idea nemmeno di come si potrebbe realizzare, ma sempre nel rispetto della libertà di partecipazione cui si accennava prima mi sembra un idea irrealizzabile, certamente lontana da come è stato pensato questo progetto.
Personalmente troverei molto meno stimolate ed estremamente limitante il dover esaminare siti in un ordine prestabilito, qualunque esso sia.

Che questo possa contribuire ad aumentare i sospetti dall'esterno che gli editori si muovano per interessi personali, evidentemente AOL ha pensato che sia un rischio che si può correre.


Un ultimo aspetto, forse il più importante: sebbene le sue argomentazioni siano compresibili, deve tenere conto che il fatto di suggerire un URL dall'esterno non offre nessun diritto nè priorità temporale. Il link "suggerisci URL" è uno strumento utile per la directory che può essere usato da chiunque ma non è in alcun modo un impegno ad offrire un servizio di un certo tipo in un tempo preventivabile.

Il fatto che si usi il verbo *suggerire* invece che inserire o aggiungere non dovrebbe lasciare troppi dubbi.




in nessuna risposta che ho letto è mai stato indicato chiaramente cosa sta succedendo in questa o quell'altra categoria. L'Italia è un paese di "furbi", da noi accadono sempre cose strane rispetto ad altri paesi, e credere che dmoz sia il paradiso in terra e che qui non ci siano queste cose mi fa sorridere.
Premesso che Dmoz non è un progetto italiano, le sue considerazioni sui furbi italiani sono proprio le argomentazioni che leggiamo da anni, ed è per questo che dopo anni le nostre risposte a volte possono essere un po' meno tolleranti. Ci dispiace per questo, ma spero comprenderà che il controbattere a certi pregiudizi è un po' difficile e scoraggia il dialogo.

Detto questo, dove e quando avrebbe letto che certe informazioni interne sono su richiesta messe a disposizione degli utenti esterni ?

Dmoz è accusata di poca trasparenza per una mancata erogazione di informazioni che Netscape prima e AOL poi non hanno mai deciso di mettere a disposizione. ODP è un progetto privato, governato dalle proprie regole e non ha degli interlocutori diretti esterni.

Magari questo potrà cambiare nel futuro, ma fino ad oggi è stato così; è da anni però che la comunità degli editori è qua a beccarsi accuse di ogni sorta per servizi che mai nessuno ha detto che sarebbero stati messi a disposizione.

Lei vorrebbe entrare più nel merito dei meccanismi interni ?
Vorrebbe cambiare delle regole ?
Vorrebbe sapere cosa accade nella categoria /XYW o cosa stanno combinando gli editori tizio e caio nella categoria /ZZZ ?


Da utente esterno non può farlo, non è un suo diritto nè la cosa sarebbe di una qualsiasi utilità per la directory e la sua gestione.

Lei voleva risposte chiare, spero di averla accontentata almeno in parte. :)
 

maxnaldo

Member
Joined
Feb 12, 2007
Messages
14
ringrazio per i chiarimenti, alcuni utili altri no... già letti e riletti nelle solite risposte date a chi intervniene in questo forum.

ci mancherebbe che chi come me ha "suggerito" un url voglia intromettersi nella gestione, sapere chi come dove.

quello a cui mi riferisco è la mancanza di trasparenza, che di solito nei progetti comunitari, tipo open-source per intenderci, o come altri che si potrebbero definire più open-data, è un qualcosa che porta ad avere più problemi che vantaggi.

in passato ci sono stati dei tentativi di rendere più trasparenti le cose anche qui, ma sono falliti perchè, a quanto dicevate, creavano più problemi di quanti non ne risolvessero, probabilmente perchè si era adottato il metodo sbagliato, non perchè la trasparenza porta ad avere problemi.

per il recensire in ordine cronologico, non occorre chissà che tipo di tecnologia, basterebbe avere nelle pagine che mostrano le richieste di inserimento dei siti, i vari pulsanti per la gestione abilitati solo sul primo della lista... in questo modo gli editors non potranno censire il secondo, il terzo o il 732esimo.

Come dite arriva anche molta "spazzatura" (o "ciarpame" che è la stessa cosa) nelle richieste, quindi gli editors dovrebbero avere il modo di "ignorarla" e proseguire con il resto, però qui mi sorge un dubbio. Come fa un editor a capire che quella richiesta è spazzatura e quell'altra no? Se non fa la recensione come se ne accorge? Voglio dire, se nell'elenco delle richieste non le apre tutte, una dopo l'altra, come si accorge che quell'url è spazzatura e quell'altro no?
Qui c'è qualcosa che mi sfugge. Se per "recensione" si intende una analisi dettagliata del sito prescelto, allora basterebbe che tutti gli altri, che credo debbano perlomeno essere stati "visionati" per essere identificati come ciarpame, possano semplicemente essere "rifiutati" senza alcun bisogno di farne la recensione dettagliata per poter passare al successivo.

quindi o qui c'è una metodologia di scelta da parte degli editors, che dipende da altri fattori, oppure non capisco quale sia il problema nella gestione in ordine cronologico delle richieste.... clicchi sulla prima... non va bene? rifiutato... e con due click te ne sei liberato, automaticamente quella che era la seconda richiesta diventa la prima, e l'editor dovrebbe poter cliccare solo la prima dell'elenco per visionarla e decidere se rifiutarla subito perchè è "ciarpame" o se decidere di approfondire l'analisi con una recensione dettagliata.

non capisco quali siano le difficoltà tecniche o gestionali dell'approntare una metodologia che tenga conto della cronologia delle richieste. Il fatto che si lasci libera scelta agli editors, qualunque motivazione vogliate dare, per me significa solo che potranno sempre esserci dei leciti dubbi da parte di tutti sulla effettiva obiettività di chi collabora al progetto.
 

Ottimista

Member
Joined
Feb 1, 2007
Messages
126
maxnaldo said:
non capisco quali siano le difficoltà tecniche o gestionali dell'approntare una metodologia che tenga conto della cronologia delle richieste. Il fatto che si lasci libera scelta agli editors, qualunque motivazione vogliate dare, per me significa solo che potranno sempre esserci dei leciti dubbi da parte di tutti sulla effettiva obiettività di chi collabora al progetto.

forse ti può aiutare a capire questo post che ho fatto qualche mese fa:
http://www.resource-zone.com/forum/showpost.php?p=247091&postcount=57
 

maxnaldo

Member
Joined
Feb 12, 2007
Messages
14
Ottimista said:
forse ti può aiutare a capire questo post che ho fatto qualche mese fa:
http://www.resource-zone.com/forum/showpost.php?p=247091&postcount=57

bene, un post che finalmente offre significative delucidazioni, a quanto leggo dunque il servizio di segnalazione dei siti è praticamente inutile, è l'ultima cosa che guardano gli editors.

problema risolto

forse per evitare queste sempre inutili polemiche fareste bene a chiuderlo del tutto.

:D:D:D
 

Ottimista

Member
Joined
Feb 1, 2007
Messages
126
a quanto leggo dunque il servizio di segnalazione dei siti è praticamente inutile
più che inutile, non è mai esistito! ;)

gli utenti possono, suggerire dei siti,
e questo è uno (ma solo uno) dei modi con cui gli editori trovano nuovi siti
i suggerimenti sono senz'altro utili, aiutano molto il ns lavoro
ma non è un servizio di segnalazione, non c'è nessuna sicurezza sul se e quando il sito suggerito verrà inserito
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
Salve sig. furiadicheb, la questione è molto semplice: se l'URL che lei ha proposto rientra tra quelli inseribili nella directory si trova con certezza in attesa di recensione. :)
 

DarkWolf

Member
Joined
Apr 22, 2008
Messages
8
Location
Messina
Cordiale richiesta info :)

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto!
Ho sottoposto alla directory il mio sito già parecchio tempo fa ma non è ancora stato inserito -> "cerca=darkwolf"
nonostante non pecchi (IMHO) ne di contenuti, ne di sezioni, ne di pulizia (tutto il sito è interamente validato w3c) ed ha già di suo un pr niente male :)
-
Io l'ho "riproposto" (a distanza di x mesi) proprio ieri sperando di riuscire a vederlo finalmente tra i risultati, se qualcuno nel frattempo desiderasse contattarmi via pm/mail così tanto per darmi qualche info... beh mi farà davvero piacere :p
-
PS: ho letto richieste di redattori etc... beh se posso rendermi utile (tempo permettendo e ne ho decisamente poco negl'ultimi tempi) ne sarò lieto ;)
-
Colgo l'occasione per porgere a tutti voi (utenti, redattori e staff) i miei più cordiali saluti!
DarkWolf

-
OT: ma non è possibile inserire avatar personale e signature?
 

yocoandra

World/Italiano
Joined
Jan 9, 2005
Messages
696
ciao :)
Ho sottoposto alla directory il mio sito già parecchio tempo fa ma non è ancora stato inserito
ehm... potrebbe nn venire mai inserito :p

spesso è più semplice e veloce per gli editori cercare le risorse da listare con *mezzi propri* piuttosto che valutare i suggerimenti fatti dall'esterno .. e anche volendo saremmo davvero troppo pochi per valutarli tutti :(

cmq in genere l'aiuto offerto per ampliare la directory è apprezzato e utilizzato il più possibile :) quindi grazie per la submission ;)

nonostante non pecchi (IMHO) ne di contenuti, ne di sezioni, ne di pulizia (tutto il sito è interamente validato w3c) ed ha già di suo un pr niente male
come web-smanettona mi complimento :) come editrice devo invece sottolineare che valutiamo solo il contenuto ;)

Io l'ho "riproposto" (a distanza di x mesi) proprio ieri sperando di riuscire a vederlo finalmente tra i risultati, se qualcuno nel frattempo desiderasse contattarmi via pm/mail così tanto per darmi qualche info... beh mi farà davvero piacere
la maggior parte delle info sul funzionamento della directory possono essere date pubblicamente :) e se vuoi, sono a tua disposizione

tutte le altre info nn possono essere date e basta :p

PS: ho letto richieste di redattori etc... beh se posso rendermi utile (tempo permettendo e ne ho decisamente poco negl'ultimi tempi) ne sarò lieto
nn dovresti far domanda come piacere personale per qualcuno di noi ma per interesse nel progetto :)

OT: ma non è possibile inserire avatar personale e signature?
è permesso solo agli editori, credo :) ..invidioso? :D
 

DarkWolf

Member
Joined
Apr 22, 2008
Messages
8
Location
Messina
yocoandra said:
ciao :)

yocoandra said:
ehm... potrebbe nn venire mai inserito
Questo no buono :-D

yocoandra said:
spesso è più semplice e veloce per gli editori cercare le risorse da listare con *mezzi propri* piuttosto che valutare i suggerimenti fatti dall'esterno .. e anche volendo saremmo davvero troppo pochi per valutarli tutti
Capisco perfettamente :)

yocoandra said:
cmq in genere l'aiuto offerto per ampliare la directory è apprezzato e utilizzato il più possibile quindi grazie per la submission
figurati :p

yocoandra said:
come web-smanettona mi complimento come editrice devo invece sottolineare che valutiamo solo il contenuto
OK e grazie per il complimento :)

yocoandra said:
la maggior parte delle info sul funzionamento della directory possono essere date pubblicamente e se vuoi, sono a tua disposizione
Grazie! L'unico "vero" dubbio riguarda la categoria.
Fornisco supporto per firmware modificati e assistenza tecnica/recovery di modem/router dlink (in specialmodo per il g604t), inoltre ci sono parecchi altri servizi graditi all'utenza e una ricca sezione giochi arcade.
In considerazione di ciò ti chiedo: "qual'è la categoria più idonea al mio sito?" :)

yocoandra said:
tutte le altre info nn possono essere date e basta
Nonostante sono un curiosone di natura non posso dire altro che: "va beeeeneeee..." :D

yocoandra said:
nn dovresti far domanda come piacere personale per qualcuno di noi ma per interesse nel progetto
l'interesse c'è dico davvero, partecipo anche ad altri progetti, forum vari e tra questo e lavoro e vita privata da 26enne il tempo libero praticamente non esiste.
Quindi preferisco prima liberarmi un pò onde evitare di prendere un impegno che non potrei al momento mantenere :(

yocoandra said:
è permesso solo agli editori, credo... invidioso?
Secondo te? :D
Vabbeh dai riuscirò a sopravvivere anche senza sign :rolleyes:
-
Grazie per la gentile e simpatica risposta ;)
-
NB: se ti va di dare un'occhiata al sito anche per farti un'idea dei contenuti puoi trovare il link nel mio profilo o scrivendo darkwolf su un qualunque motore di ricerca :)
 

yocoandra

World/Italiano
Joined
Jan 9, 2005
Messages
696
'unico "vero" dubbio riguarda la categoria.
Fornisco supporto per firmware modificati e assistenza tecnica/recovery di modem/router dlink (in specialmodo per il g604t), inoltre ci sono parecchi altri servizi graditi all'utenza e una ricca sezione giochi arcade.
In considerazione di ciò ti chiedo: "qual'è la categoria più idonea al mio sito?"
c'è una domanda di riserva? :p


una categoria attinente potrebbe essere http://www.dmoz.org/World/Italiano/Computer/Software/ ma il tuo sito mi sembra che si occupi anche di diverse altre cose e nn sono molto sicura :p spero che passi a risponderti un editore un tantino più scafato :)

cmq considera che a decidere la cat finale più adatta sarà l'editore, che un giorno - prima o poi :D - si troverà a recensire il tuo sito.


(una cosa: mi sembra di capire che per godere in pieno del sito sia necessaria la registrazione, per cui ti consiglio la lettura di questo trafiletto :))

l'interesse c'è dico davvero, partecipo anche ad altri progetti, forum vari e tra questo e lavoro e vita privata da 26enne il tempo libero praticamente non esiste.
Quindi preferisco prima liberarmi un pò onde evitare di prendere un impegno che non potrei al momento mantenere
ti aspetteremo con ansia :p

Grazie per la gentile e simpatica risposta
a cordiale domanda segue cordiale risposta ;)
 

DarkWolf

Member
Joined
Apr 22, 2008
Messages
8
Location
Messina
yocoandra said:
c'è una domanda di riserva? :p
:D

yocoandra said:
una categoria attinente potrebbe essere http://www.dmoz.org/World/Italiano/Computer/Software/ ma il tuo sito mi sembra che si occupi anche di diverse altre cose e nn sono molto sicura :p spero che passi a risponderti un editore un tantino più scafato :)

cmq considera che a decidere la cat finale più adatta sarà l'editore, che un giorno - prima o poi :D - si troverà a recensire il tuo sito.
Ok grazie :)

yocoandra said:
(una cosa: mi sembra di capire che per godere in pieno del sito sia necessaria la registrazione, per cui ti consiglio la lettura di questo trafiletto :))
Ok mo vado a leggere.
Comunque la registrazione ovviamente è obbligatoria "solo" per "commentare i download" (possono comunque scaricare qualsiasi file presente nel portale), chiedere supporto nel forum (questo è universale in qualunque "forum"), per usare la shoutbox/chat ecc e per i punteggi (i visitatori possono comunque giocare) della sezione arcade (o sala giochi).
(insomma è necessaria solo per evitare che il sito diventi covo di spammoni :p)
La registrazione ovviamente non richiede alcun costo ne attivazione, insomma basta cliccare su "Registrati" per ottenere un "totale" (sempre da utente ovvio) accesso :)

yocoandra said:
ti aspetteremo con ansia :p
a cordiale domanda segue cordiale risposta ;)
Merci beaucoup! :eek:
 

ssaraceni

Member
Joined
Apr 23, 2008
Messages
4
Problema inserimento sito

Ciao a tutti, a gennaio ho segnalato un sito che ho fatto, relativo ad un pittore maceratese, nella categoria

"http://www.dmoz.org/World/Italiano/Arte/Arti_Visive/Pittura/Pittori/C/"

Ad oggi però non è ancora stato inserito nella directory. E non capisco perchè, soprattutto vorrei sapere se è in ancora in coda, se verrà mai inserito, non so..

Grazie. Simone.
 

offdesign

kEditall/kCatmv
Curlie Meta
Joined
Dec 7, 2005
Messages
466
Salve.
Il controllo dello status delle submissions è stato interrotto da parecchio tempo come può leggere nel thread in evidenza in questo forum
http://www.resource-zone.com/forum/index.php?showtopic=39204 .
Non le possiamo quindi fornire informazioni in merito.
Le posso dire che se ha suggerito il sito sarà sicuramente in coda ed in attesa di recensione ma per l'inserimento può essere necessario anche moltissimo tempo (cioè anni) quindi le consiglio di non preoccuparsene più.
Se vuole può controllare diciamo ogni 6 mesi se è stato recensito. Non può fare altro dopo che ha proposto il sito.
 

lupetto

Member
Joined
Apr 17, 2006
Messages
22
Buonasera,

Purtroppo, come può vedere dal post precedente, il servizio relativo al controllo dello status delle submissions è stato interrotto da parecchio tempo.

Quindi non è possibile avere questa informazione.

Tenga presenta che il tempo medio di inserimento di un sito, qualora abbia le caratteristiche per l'inserimento, può essere di molti mesi.
 

gigas

Member
Joined
Apr 7, 2008
Messages
14
quindi è normale il tempo di attesa (5 mesi)?
Non vorrei fosse stato scartato per una vorgola, e dobbiamo fare nuovamente l'inserimento
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top