Varie - Domande brevi, risposte lampo

kurz

Member
Joined
Dec 8, 2005
Messages
8
igorx81 said:
Benvenuto :)

Allora, per valutare la listabilità di un sito quello che conta sono i contenuti, che devono essere utili e originali. Quindi la pubblicità non influisce sulle nostre decisioni, a meno che non sia l'unico scopo del sito: se è costituito solo, o in maniera predominante da affiliazioni, si listeranno quei siti a cui rimanda.
(Per ulteriori informazioni: http://dmoz.org/World/Italiano/guidelines/include.html )

Se il sito è visibile soltanto con il plug-in Flash nessun problema: come avrà visto nella directory, molti siti hanno l'indicazione (Richiede Flash) alla fine.

Buona giornata

Ringrazio per per immediata e esauriente risposta.
Quindi con contenuti originali, adsense nn dovrebbe pregiudicare la recensione su dmoz

Cosi la stessa cosa per i siti in flash

Grazie molto

Di recente ho fatto una segnalazione di un portale dai contenuti personalmente molto validi e che sta riscuotendo un buon successo di visite. Speriamo bene.

:D
 

kurz

Member
Joined
Dec 8, 2005
Messages
8
albovicamp said:
Nella categoria tematica più opportuna, nella categoria Regionale se ha rilievo per un'area geografica, in tutte le categorie linguistiche per le quali esiste una versione.

In più singole sezioni del portale in ogni categoria per le quali una particolare sezione assuma particolare rilevanza per il contenuto presentato se vi sono tutte le caratteristiche per il listing (deeplink).

Molto più raro il listing in due o più categorie tematiche se il sito non può essere suddiviso (es. siti in flash) però riveste una primaria importanza per tutte le categorie interessate.

Si, perchè ho visto un portale recensito 41 volte soltanto in italiano
ok allora rientra in dmoz

grazie per le vs. info.

:)
 

albovicamp

Member
Joined
Sep 28, 2005
Messages
476
Un portale con 41 presenze in World/Italiano merita comunque una verifica.
Puoi inviarmi il link del portale via messaggio privato ?
Grazie.
 

albovicamp

Member
Joined
Sep 28, 2005
Messages
476
Ad un primo veloce esame mi sembra che la maggior parte dei 45 link siano regolari.
Procederò ad un esame completo per verificarne 2-3 che mi sembrano discutibili.

Grazie della segnalazione.
 

alpy

Member
Joined
Dec 11, 2005
Messages
4
personaggi storia arte

mi è capitato di vedere che nel settore della storia dell'arte sono stati classificati i grandi artisti del passato. E' una buona idea ma ne mancano tantissimi e per quelli che non sono estremamente famosi magari bisogna approfondire quello che di valido esiste nella rete.
Con occasione prego confrontare bene i seguenti link:
<Removed URL>
Salutissimi
 

fiamma

Member
Joined
Mar 25, 2002
Messages
166
E' una buona idea ma ne mancano tantissimi
man mano che troviamo i siti relativi agli artisti, saranno create anche le categorie :)
Con occasione prego confrontare bene i seguenti link:
<Removed URL>
<Removed URL>
Se guarda bene alla fine della pagina in <Removed URL> potrà leggere: "biografia tratta da <Removed URL>
Ma grazie per la segnalazione :)
 

alpy

Member
Joined
Dec 11, 2005
Messages
4
infatti sono uguali

gli articoli infatti sono uguali anche se la cosa è del tutto legittima. Ritengo comunque che meriti la directory chi fatica a produrre qualcosa...
Veda anche per Antonello da Messina mi sembra che il sito non ci sia...
magari sono capitato in un brutto momento....verificate anche Voi.
Salutissimi
 

fiamma

Member
Joined
Mar 25, 2002
Messages
166
Non avevo inteso bene quale fosse il problema, perché il sito "incriminato" era già stato rimosso da ODP da un meta. Ho pensato che lei avesse segnalato semplicemente il caso di due siti con lo stesso contenuto.
Idem per Antonello da Messina: qualcuno ha già provveduto :)
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
<Removed URL>

Ho rimosso io il sito, non perché contravvenisse a norme sul copyright,
ma perché offrendo essenzialmente un testo citato da un sito (deeplink)
già presente nella stessa categoria, non aggiungeva alcunché a quest ultima. :)
 

angelus76

Member
Joined
Dec 13, 2005
Messages
12
che strano

Buonasera editori dmoz.org,
non vi scrivo per sapere del perchè non inserite il sito del quale mi occupo o per sapere a che posto si trova etc. etc... si tratta di un sito che non ha scopo di lucro e curandolo svolgo un'opera di volontariato pari alla vostra. ;)
Volevo solo sapere come è possibile che risulti dmoz.org tra i motori di ricerca dai quali è stato effettuato un ingresso nel sito anche se non mi avete ancora inserito! :eek:
scusate la mia curiosità! grazie e buon lavoro a tutti :)
ops... il sito è <Removed URL>
yocoandra aiutami! :p :D angelus76
 

angelus76

Member
Joined
Dec 13, 2005
Messages
12
:eek: oh oh
...quindi ho avuto una visita gradita quanto inaspettata...proprio durante un aggiornamento del sito :( come far trovare la casa in disordine ad un ospite inaspettato :D
yocoandra siii clemente! :p (anche se mi rendo conto che al sito basta la normale indicizzazione su google, essere ospitati su dmoz.org è una questione di onore! ;) )
 

yocoandra

World/Italiano
Joined
Jan 9, 2005
Messages
696
...quindi ho avuto una visita gradita quanto inaspettata...proprio durante un aggiornamento del sito come far trovare la casa in disordine ad un ospite inaspettato
Di solito la carenza di contenuti, in effetti, determina un rifiuto :(

Ma potrebbe anche essersi trattato di una normale operazione di manutenzione (come accennato nell'articolo) :)

Nel dubbio potresti riproporre il sito quando sarà apposto :)
 

angelus76

Member
Joined
Dec 13, 2005
Messages
12
grazie

...in fondo i contenuti già presenti nel sito non sono inferiori a quelli offerti da altri siti della stessa categoria e poi si tratta di un sito in continuo aggiornamento quindi... a pensarci bene... non sarà mai pronto! :D
Comunque la mia curiosità iniziale non era tanto legata alla possibilità di essere stato scartato quanto piuttosto alla volontà di capire come era possibile che apparisse dmoz.org tra i motori di ricerca di accesso al sito... non pensavo che l'accesso degli editori avvenisse da dmoz.org... ho imparato una nuova cosa! ;)
grazie albovicamp :)
grazie yocoandra (mitica ambra :p )
tornerò a rompervi il prima possibile :D angelus76
 

yocoandra

World/Italiano
Joined
Jan 9, 2005
Messages
696
I siti suggeriti stanno in coda sui server di dmoz.org, perciò quando un editore clicca sull'url del tuo sito in attesa è poi normale che tra i referrer becchi dmoz.org ;)

A meno che l'editore non abbia disattivato l'invio dei referrer, possibile tramite una simpatica estensione di Firefox (e non so quali altri browser) :)
 

angelus76

Member
Joined
Dec 13, 2005
Messages
12
piccolo dubbio

...rieccomi qua! :D
un'altra domandina breve (rispondetemi quando avete tempo):
l'ultima volta che ho fatto domanda per diventare editore ODP ho avuto problemi nell'invio della mail di conferma dell'indirizzo e siccome non avete liquidato la mia richiesta in 2 ore come l'altra volta mi sorge un dubbio:
o non vi è arrivata la conferma dell'indirizzo e-mail
o non avete ancora trovato il tempo di analizzare la mia domanda
o... vi ho talmente rotto le scatole che non volete nemmeno mandarmi la mail di bocciatura pre-stampata!!! :D :p
...spero di aver capito bene: posso presentare domanda più volte senza rischiare di risultare un rompi... vero??? :confused:

grazie a tutti e buon lavoro ;)
 

albovicamp

Member
Joined
Sep 28, 2005
Messages
476
La domanda è ancora in coda.

Sì, è possibile ripetere la domanda (e non è considerato spam), perchè siamo coscienti che possiamo anche sbagliare sia quando accettiamo un editore che quando rifiutiamo una richiesta.

Usiamo la email pre-stampata quando i motivi del rifiuto sono compresi tra quelli generici che contiene e che sono i più comuni: è umano cercare di evitare di scrivere sempre le stesse cose.
Spesso inseriamo commenti personali se utili o necessari.
 
D

Deantenea

AAA: Editor bocciato

Buongiorno a tutti,
da ex editore della categoria http://dmoz.org/World/Italiano/Tempo_Libero/Moto/Eventi/ manifesto qui il mio senso di colpa per non aver saputo continuare.

Ho molti interessi che cerco sempre di portare avanti, ed internet è un ottimo strumento ma per i motoraduni esiste un limite: i siti non sono molti (se escludiamo il motoraduno medio, che ha una paginetta che resta per tre setitmane appoggiata sul sito di qualche conoscente).

Ora, se potessi rendere pubblici i bookmark presenti sul mio PC chi è interessato di: moto, tango argentino, letteratura fantasy, scherma medievale, cultura araba, ecc... avrebbe un sacco di siti interessanti da visitare.

Non è possibile fare invece che da "editore" soltanto da "suggeritore accreditato"... senza obbligo di frequenza in una sola categoria.
Editare più categorie sarebbe impegnativo (anche se c'è chi lo fa con successo)... però tra lavoro, università e tutti gli impegni prima elencati... non penso di riuscire (forse neanche con una).

Buon lavoro a tutti,
Deantenea };)
 

mauri

Curlie Meta
Joined
Mar 29, 2002
Messages
4,333
Location
Italy
Deantenea said:
Non è possibile fare invece che da "editore" soltanto da "suggeritore accreditato"... senza obbligo di frequenza in una sola categoria.
Se ci fosse questa possibilità, forse non sarebbero più necessari gli editori. Secondo il nostro regolamento invece prima che un sito sia effettivamente visibile sul lato pubblico è richiesto che un editore lo controlli, ne verifichi i contenuti, decida un titolo e una descrizione appropriati e lo inserisca nel settore tematicamente più affine.

Dall'esterno quindi, se vuoi proporre dei siti che ritieni interessanti e che non vedi già inseriti, non devi fare altro che usare il "proponi URL", e ci penseremo noi.

Se decidi invece di fare domanda di reintegrazione, potresti comunque dare un contributo più diretto senza che sia richiesto un impegno costante da parte tua.

:)
 
This site has been archived and is no longer accepting new content.
Top