Salve albyguest, posso capire la sua arrabbiatura, ma a volte il voler trovare complotti ovunque porta a delle conclusioni un po' "ridicole":
- Google non ha niente a che vedere con DMOZ, e men che meno ne fa parte; utilizza semplicementi i dati che mettiamo a disposizione gratuitamente, come chiunque abbia un sito può fare
- non so dove ha fatto la sua osservazione, ma che gli ingegneri di Google vadano in giro per la rete a cercare chi parla male di DMOZ e bannino i siti per ripicca mi sembra quantomeno azzardato (tanto più visto che Google non ha niente a che vedere con DMOZ)
ma dopo un anno non ho avuto nessuna risposta.
e chi ha segnalato il proprio sito 3 anni fa cosa dovrebbe fare?
Allora preso dalla foga, ho chiesto spiegazioni e denunciato la non imparzialità degli editori.
Così, a prescindere, o perchè era sicuro di quello che diceva?
Da editore le posso dire che ci sono siti che aspettano da parecchi anni, e semplicemente perché i siti in attesa sono migliaia e migliaia, ed il numero di editori non permette attualmente di gestire il flusso con continuità.
Le posso assicurare inoltre che la maggior parte dei siti i cui webmaster vengono a lamentarsi per complotti e ingiustizie (sarà una moda) non sono nemmeno mai stati visti e sono in attesa come migliaia di altri siti.
Ha provato a informarsi su cos'è DMOZ, su qual'è la sua missione, e sul fatto che è il frutto del lavoro di migliaia di editori (di cui solo una parte sono webmaster, e che non possono matematicamente avere un secondo interesse in tutti i campi dello scibile umano) che dedicano il loro tempo libero (senza alcun ritorno) per cercare di dare un servizio agli utenti?
E' ovvio che non possa essere perfetta, siamo consapevoli di essere solo uomini (e pochi) che hanno a che fare con risorse praticamente illimitate, ma attacchi come questo, senza prove e a quanto pare senza essersi informati a
sufficienza, non aiutano né noi, né lei, né la rete.
Ritiene che vi siano state davvero delle ingiustizie? Può accadere, non abbiamo la macchina della verità per accettare i nuovi editori, ma quelli onesti, la maggior parte, sono i primi ad essere felici che queste situazioni vengano a galla e di cacciare i responsabili. Quindi, ben vengano segnalazioni utili e fondate.
in quanto abbiamo tanti siti pubblicati in questa directory che non hanno alcun valore a livello tecnico.
Potrebbero averlo a livello di contenuto. Non è una directory riservata a webmaster esperti.
Addirittura ci sono alcuni siti che non si aprono.
Potrebbe
segnalarceli, così anticipiamo il lavoro di
Robozilla ed evitiamo altre frustrazioni.