Caro weppos,
Primo problema, dover sprecare banda inutilmente con il Buracchi di turno.
Secondo problema:
Avevo invitato ad una revisione della cat madre italia/turismo per poter osservare come “lavorava” un editore e fare eventualmente altre segnalazioni per le sottocategorie.
Dopo due mesi dall’invito non ho notato cambiamenti sostanziali, quindi mi sono permesso di chiedere:
E’ stata fatta una revisione?
Ci sono voluti una decina di post per avere la seguente risposta da albovicamp:
“Questi sono fatti interni che non rivelerò e nessun altro editore farà”
Riguardo a questa affermazione chiedo ad altri editori che seguono il forum se quello che afferma albovicamp corrisponde al vero, e se sì, per quali oscuri motivi (già in passato vi avevo invitato vanamente ad una maggiore trasparenza).
Allora l’utente cerca di darsi le risposte da solo:
Si –> La revisione è stata fatta, tutti i siti sono correttamente recensiti nella giusta categoria.
No –> L’editore ha ancora bisogno di tempo, ed allora l’utente aspetta pazientemente.
Giustamente voi dite: faccia pure le segnalazioni e poi verificheremo, quello che noto è che (in questo caso) non si interviene se non a seguito di una precisa e circostanziata segnalazione (ed ovviamente non si potrebbe farne a meno per non perdere di credibilità), e questo, con tutte le attenuanti dello sbilanciamento quantitativo submitters/editors fa riflettere l’utente, in quanto trattasi di categoria importante, con editore presente.
Ma l’utente, per il momento non è ancora arrivato alla stessa conclusione che si è sentito ripetutamente indirizzare: quella di essere un webmaster che ha interessi da proteggere o concorrenti da eliminare, potrebbe solo ipoteticamente non essere a conoscenza di particolari e riservate regole interne del tipo “io non faccio le scarpe a te’ e tu non fai le scarpe a me’”
Queste faziose ipotesi si insinueranno dentro la mente di un utente (lo so, già, solo dentro la mia, di mente: vi presto volentieri il fianco per le vostre battute) ogni qualvolta ci si nasconderà dietro al “top secret”, ma... vi siete mai chiesti quanti editors ci sono, ci sono stati, o ci saranno, e… tutti quanti porteranno questi importantissimi segreti nella tomba?