Re: frustrazione e sgomento!
glielo dico senza bisogno di fare il test: siamo inadempienti
Egr. sig. Mauri,
non è l'inadempienza degli editori che mi ha portato a scrivere.
Ho scritto per confrontarmi sulla mission di DMOZ, nella speranza che le argomentazioni addotte a sostegno di tesi contrarie alle mie potessere attenuare la mia frustrazione il mancato inserimento o per i tempi biblici degli stessi.
Non solo non ho trovato conforto ma, come potrà notare dal titolo del mio post, alla frustrazione si è aggiunto lo sgomento.
E' successo che, nel poco tempo libero concessomi in questi giorni, controllando l'inserimento in DMOZ delle nuove recensioni (che attendo con la classica ansia di tutti) noto che esiste anche il riferimento all'editore e così mi prendo la briga di consultarne la scheda. E cosa scopro?
Che la scheda dell'editore non contiene nulla se non un link che punta ad una home page (dell'editore) di un sito espressamente a carattere commerciale che ricade, guarda caso, nella categoria di gestione dell'editore.
E' un errore, penso!
Giro ancora un po' e... paf, altra categoria, altro editore, altro sito dell'editore spiccatamente commerciale che ricade nella categoria.
A questo punto, trovato il secondo nel giro di un minuto, mi sono fermato.
Ora io non so cosa preveda il regolamento di DMOZ e non faccio il processo alle intenzioni, ma per me è un palese conflitto di interessi.
Quegli editori magari saranno i più bravi, i più responsabili e i più attivi di tutti, ma non mi venga a dire che in questo modo preserviamo la credibilità del progetto.
Cordiali saluti.
Void.
NB: se necessita di riferimenti espliciti su quanto sopra riportato, mi scriva in privato a <email removed for your privacy> poichè, per correttezza, non posterei sul forum queste informazioni.